Cagliari-Bologna, i convocati di Nicola: out tre big, assenza più pesante in attacco
Diramati i convocati dei padroni di casa in vista del match di domani all'Unipol Domus. Due assenze a centrocampo e una in attacco
I convocati di Davide Nicola per la sfida al Bologna: due assenze importanti per i rossoblù
Tramite il proprio sito ufficiale, il Cagliari ha diramato la lista dei convocati scelti dal tecnico piemontese per la gara di domani.
A centrocampo non saranno della partita nè lo squalificato Makoumbou, fermato per una giornata dal giudice sportivo, nè l'ex Samp Jankto, mentre in attacco i sardi non potranno contare su un loro uomo simbolo, bomber Leonardo Pavoletti, entrambi i rientri sono da valutare.
Ecco la lista completa dei convocati del Cagliari in vista della gara di domani:
Portieri: Scuffet, Sherri, Ciocci
Difensori: Augello, Zappa, Luperto, Mina, Palomino, Zortea, Wieteska, Obert
Centrocampisti: Adopo, Prati, Viola, Marin, Gaetano, Azzi, Deiola
Attaccanti: Luvumbo, Lapadula, Piccoli, Felici
La probabile formazione del Cagliari per la gara contro il Bologna
Pochi dubbi per mister Nicola, in vista della sfida valida per la 10a giornata di Serie A.
Nel 4-2-3-1 del Casteddu, tra i pali ci sarà sicuramente l'ex enfant prodige scuola Udinese Simone Scuffet, che in Sardegna sembra aver ritrovato la sua dimensione dopo varie esperienze, alcune delle quali abbastanza deludenti in giro per l'Europa.
Nel pacchetto arretrato spazio a Mina e Luperto come coppia centrale, mentre sulle fasce dovrebbero esserci Zappa a destra e Augello a sinistra.
A centrocampo ballottaggio tra Adopo e Prati, col francese ex toro leggermente favorito sul compagno e pronto ad affiancare Marin in cabina di regia, sulle ali ci saranno Luvumbo e Zortea, mentre sulla trequarti il Cagliari si aggrappa alla classe e all'estro del suo numero 10, il calabrese ex Reggina e Benevento Nicolas Viola, autentico beniamino della curva sarda, divenuto negli anni perno imprescindibile dell'undici isolano, con Ranieri prima e con Nicola poi.
In avanti, l'unica punta della formazione di casa sarà l'ex Lecce e Spezia Roberto Piccoli. Il classe 2001, autore sin qui, di tre centri in campionato, è pronto a regalare goal pesanti a società e tifosi, al fine di centrare l'ennesima salvezza in Serie A.
LEGGI ANCHE: Cagliari-Bologna, le ultime: Italiano ritrova due pedine fondamentali