Cagliari-Bologna, i convocati di Nicola: out tre big, assenza più pesante in attacco
Diramati i convocati dei padroni di casa in vista del match di domani all'Unipol Domus. Due assenze a centrocampo e una in attacco
Domani all'Unipol Domus Arena di Cagliari sarà di scena il match, valido per la 10a giornata di Serie A, tra Cagliari e Bologna.
Gli uomini di Vincenzo Italiano, attualmente fermi a quota 9 punti in classifica, frutto di una sola vittoria contro il Monza, ben 6 pareggi e una sola sconfitta, rimediata contro il Napoli, e con una partita, quella contro il Milan, da recuperare, a causa del rinvio per maltempo, sono alla ricerca dei tre punti, al fine di risalire la classifica, dopo aver raccolto, sin qui, meno di quanto avrebbero meritato.
I felsinei affronteranno, nel match valido per la 10a giornata di Serie A, un Cagliari voglioso di riscatto, dopo l'ultima gara giocata ad Udine, al termine della quale è arrivata la quarta sconfitta in campionato per gli uomini di mister Nicola.
I sardi sono, al momento, al quattordicesimo posto in graduatoria, dopo aver collezionato 9 punti in 9 gare sin qui disputate, frutto di due vittorie, ottenute contro Parma e Torino, battute entrambe per 3-2, tre pareggi, contro Roma, Como e Juventus e quattro sconfitte, rimediate contro Lecce, Napoli, Empoli e Udinese.
Cagliari-Bologna: il confronto tra le due compagini in vista del match di domani
Quello di domani sarà il confronto numero 76 tra le due formazioni, in tutte le competizioni.
Nei precedenti incontri disputati si registra un sostanziale equilibrio tra le due compagini: sono 26 le vittorie del Cagliari, 24 i pareggi e 26 le affermazioni del Bologna.
Gli uomini del presidente Saputo giungeranno al match, in programma domani alle ore 18.30, in cerca di continuità e di tre punti, visto che hanno vinto solo una gara sulle otto fin qui disputate in Serie A, pareggiandone ben sei, l'ultima delle quali contro il Genoa per 2-2, perdendone però solo una, al Maradona, contro il Napoli.
Tuttavia, la formazione di Italiano si troverà di fronte un Cagliari che cercherà di ritrovare la vittoria, sfuggita nell'ultimo turno ad Udine, al fine di incamerare punti preziosi, davanti al proprio pubblico, per centrare l'obbiettivo salvezza, essenziale per il team del presidente Giulini.