Italia-Belgio, le probabili scelte: dubbi in attacco per Spalletti. Titolari due ex rossoblù
Il CT azzurro dovrà sciogliere le ultime riserve in vista del match di Nations League contro il Belgio in programma domani a Roma. Tedesco schiera un ex Bologna
Italia-Belgio: la probabile formazione degli azzurri
Luciano Spalletti sembra essere intenzionato a confermare il 3-5-2, modulo già messo in campo con successo nelle precedenti uscite.
Tra i pali la certezza è capitan Gigio Donnarumma; il classe ‘99 del PSG sarà, ancora una volta ,il guardiano della porta azzurra. Davanti a lui il trio difensivo dovrebbe essere composto da Calafiori, Bastoni e Di Lorenzo, sulle fasce spazio a Dimarco a sinistra e Cambiaso a destra, in mediana pochi dubbi: ci saranno Tonali, Ricci e Frattesi, in attacco, invece, certo del posto l’oriundo Retegui, ballottaggio tra Raspadori e Pellegrini per l'ultima maglia da titolare, con il centravanti del Napoli favorito sul capitano della Roma.
Italia-Belgio: le scelte di Tedesco, out due big. Dentro un ex Bologna
Il Belgio, allenato dal tecnico ex Schalke, di origine calabrese, si presenterà al match dell'Olimpico senza due big della “generazione d'oro”: non saranno della partita, infatti, nè De Bruyne, infortunato, nè Lukaku, rimasto a Napoli ad allenarsi per migliorare la propria forma fisica. Tedesco si affiderà al suo modulo abituale ovvero il 4-2-3-1.
In porta, al posto dell'epurato Courtois, ci sarà Casteels, davanti a lui spazio all'ex atalantino Castagne sulla fascia destra, coppia centrale formata da Faes del Leicester e Debas, classe 2003 in forza allo Sporting Lisbona, con l'ex Bologna Theate a completare il reparto arretrato. In mediana ci saranno Tielemans e Onana, mentre sulla trequarti agiranno De Ketelaere, Lukebakio e Doku, a supporto dell'unica punta, che, in assenza del gigante ex Inter, dovrebbe essere Openda del Lipsia.
LEGGI ANCHE: Alma Mater la confessione di Buffon:"Il gesto arrivò dai tifosi durante un Bologna-Parma