Italia-Belgio, le probabili scelte: dubbi in attacco per Spalletti. Titolari due ex rossoblù
Il CT azzurro dovrà sciogliere le ultime riserve in vista del match di Nations League contro il Belgio in programma domani a Roma. Tedesco schiera un ex Bologna
E' tutto pronto per il ritorno in campo dell'Italia, che domani, all'Olimpico di Roma sfiderà il Belgio, nella gara valida per la fase a gironi di Nations League.
La squadra di Spalletti torna in campo, dopo le due vittorie ottenute nelle prime due giornate contro Francia e Israele, che hanno permesso alla nostra nazionale di guidare il raggruppamento a quota 6 punti in classifica.
Il match contro i diavoli rossi, previsto per domani, con fischio d'inizio alle 20.45, sarà arbitrato dal fischietto 36enne norvegese Espen Andreas Eskas.
Italia-Belgio: i precedenti tra le due formazioni
La formazione belga è da sempre avversaria ostica per la nostra Nazionale.
Le due compagini si sono sfidate diverse volte negli ultimi anni, soprattutto agli Europei: basti pensare alla vittoria azzurra per 2-0 nella fase a gironi nel 2016 o al quarto di finale, giocato a Monaco Di Baviera, nel quale gli uomini dell'allora CT Mancini si imposero per 2-1 grazie alle reti di Barella e Insigne, dando il là alla cavalcata vincente, culminata con la finale di Wembley, in cui gli azzurri si laurearono Campioni d'Europa, battendo ai rigori la nazionale padrona di casa.
Il Belgio di Tedesco, in questa Nations League, ha fin qui collezionato risultati altalenanti. I diavoli rossi, infatti, hanno superato 3-1 Israele nel primo impegno, salvo poi perdere 0-2 contro la Francia nel turno successivo.
Sono ben 24 i precedenti tra le due nazionali, con un bilancio complessivo decisamente favorevole all'Italia. La nostra nazionale, infatti, ha vinto 16 volte, a fronte di quattro pareggi e quattro vittorie del Belgio.
In dettaglio le probabili formazioni in vista del match di domani.