Zirkzee, adesso è davvero possibile: decisione presa per gennaio
L'ultima clamorosa indiscrezione di mercato circa il futuro del classe 2001 ex Bologna

L'esperienza di Joshua Zirkzee al Manchester United è tutt'altro che idilliaca, ma non lo veniamo certo a scoprire oggi. Dopo un'annata scoppiettante al Bologna all'insegna di gol, spettacolo e giocate sensazionali, la gemma olandese è scomparsa nella nebbia di Manchester.
Un solo gol fra tutte le competizioni e svariate panchine. Non soltanto questo però, perché il classe 2001 appare anche meno lucido sotto porta, tanto da essere l'attaccante in Premier League ad aver sbagliato più occasioni da gol (-0.3). Molto esplicativo in quest'ottica un video pubblicato dalla Gazzetta dello Sport a riguardo.
Zirkzee: flop al Manchester United
Sembra essersi perso uno dei giocatori più talentuosi degli ultimi anni in Serie A. Sicuramente il calcio proposto a Manchester, meno improntato al palleggio, lo ha penalizzato. Il cambio in panchina in casa Red Devils dovrebbe favorire Hojlund, viste le caratteristiche del danese nell'attacco alla profondità tanto gradite da Amorim.

In estate il classe 2001 olandese è sbarcato in Premier League dopo un ingente offerta a squadra e calciatore (contratto fino al 2029 a 3,5 milioni a stagione). Tuttavia importanti aggiornamenti riguardo alla situazione del calciatore ce li fornisce Calciomercato.com.
Zirkzee: decisione presa per gennaio?
Proprio questo sito sottolinea nel proprio titolo che l'ex Bologna Zirkzee sarà incredibilmente messo sul mercato già a gennaio. Anche perché a quanto si legge, sembrerebbe che il neo tecnico Ruben Amorim avrebbe già chiesto un intervento sul mercato. Il sogno ha nome e cognome: Victor Gyokeres, già allenato dal tecnico allo Sporting Lisbona.

Essere messi sul mercato non significa necessariamente cessione, ma rimane comunque una possibilità. Diversi club italiani però potrebbero monitorare attentamente la situazione legata al classe 2001. Qualora arrivasse a gennaio un altro attaccante ad Old Trafford chiaro che potrebbe realmente configurarsi lo scenario della cessione. Solamente il tempo ci dirà quali saranno gli sviluppi sulla vicenda.
LEGGI ANCHE: Il Bologna celebra De Silvestri sui social. Ecco il motivo