Il Bologna di Vincenzo Italiano non si ferma più. Dopo i successi contro Cagliari e Lecce, arriva la terza vittoria consecutiva all'Olimpico contro la Roma, sfatando il tabù. Per i rossoblù decisive le reti di Castro, al quarto gol in campionato, Orsolini e del redivivo Karlsson.

Tra i protagonisti del match dell'Olimpico c'è sicuramente Lorenzo De Silvestri, partito per la terza volta consecutiva titolare in Serie A, la quarta in undici partite (i rossoblù devono ancora recuperare la partita con il Milan).

La partita di Roma avrà per lui sicuramente un sapore speciale, perché gli ha consentito di raggiungere un importante traguardo con il Bologna.

De Silvestri celebrato sui social. Il motivo

Infatti la partita di ieri consente al classe 1988 Lorenzo De Silvestri di raggiungere le 100 presenze in maglia rossoblù, di cui 95 in campionato e 5 in Coppa Italia. Bisognerà attendere ancora per vedere il numero 29 entrare in campo in Champions League con la maglia degli emiliani.

Lorenzo De Silvestri
Lorenzo De Silvestri esulta dopo la rete al Genoa (ph. Image Sport)

Proprio il club rossoblù ha deciso di celebrarlo con un messaggio sui propri canali social. Di seguito il post pubblicato su X.

Il numero 29 è stato sostituito all'intervallo della sfida di ieri pomeriggio: al suo posto è entrato Posch. Tuttavia ha avuto modo di raccontare le proprie sensazioni a riguardo ai microfoni di Dazn.

Le parole di De Silvestri

Ecco le parole di De Silvestri, riportate anche da Tuttomercatoweb:

Sono orgoglioso delle 100 presenze e me le sento addosso. La partita è molto difficile come sapevamo. Mi è dispiaciuto molto per Ndoye che è un gran bravo ragazzo. Mi è spiaciuto molto anche per l’ammonizione ma faremo un gran secondo tempo

Sulla parte finale di queste dichiarazioni non si puo'dire che non sia stato profetico: infatti il Bologna ha siglato altre due reti (3 se si considera quella correttamente annullata a Dallinga) rilanciando le proprie ambizioni europee.

LEGGI ANCHE: Roma-Bologna, le pagelle dei quotidiani sportivi: Castro trascinatore, Karlsson c'è

 

Notizie correlate
Che tegola per il Bologna: c'è l'esito degli esami, rottura del crociato per un attaccante
Bologna, infortunio Ndoye: le condizioni e i tempi di recupero del giocatore

💬 Commenti