Roma-Bologna, gara terminata 2-3 per i felsinei, porta con sé una brutta notizia per Vincenzo Italiano, nonostante simboleggi la terza vittoria consecutiva del campionato: Dan Ndoye esce a causa di un infortunio alla gamba sinistra.
Di seguito riportiamo le condizioni del giocatore e i tempi di recupero.

Roma-Bologna, l'infortunio di Dan Ndoye

Avvenuta al minuto 21' del primo tempo, l'azione incriminata vede Dan Ndoye scontrarsi contro il palo della porta avversaria con la gamba sinistra, dopo aver tentato, in scivolata e in ritardo, di centrare la stessa porta con un pallone calciato dal compagno Orsolini.

Il grande dolore provato dal giocatore lo costringe ad abbandonare il campo di gioco a qualche minuto dall'accaduto, lasciando spazio al subentrante Jesper Karlsson. Le prospettive si manifestavano come tutt'altro che buone, gli esami hanno tuttavia smentito un grave infortunio.

Dan Ndoye
Dan Ndoye (ph. bolognafc.it)

Infortunio Ndoye: le condizioni e i tempi di recupero

L'ottimismo di Vincenzo Italiano nel post partita viene parzialmente ripagato. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto lo svizzero evidenziano come l'infortunio si riveli come una contusione con due tagli profondi. Nessuna frattura quindi per il giocatore, uno degli imprescindibili titolari della formazione del tecnico rossoblu.

Tuttavia, Ndoye dovrà restare lontano dal campo per tre settimane. Il suo rientro è atteso tra i due match di campionato e Coppa Italia, il primo contro il Venezia e il secondo contro il Monza.

Di seguito il comunicato ufficiale del club.

Gli esami strumentali cui è stato sottoposto oggi Dan Ndoye hanno evidenziato un esteso ematoma alla gamba sinistra senza ulteriori lesioni. La ferita è stata suturata nella serata di ieri al rientro a Bologna. Il giocatore osserverà ora alcuni giorni di riposo assoluto, al termine dei quali inizierà il percorso terapeutico necessario. Tempi di recupero previsti tre settimane circa.

Dan Ndoye
Dan Ndoye (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Il Bologna celebra De Silvestri sui social. Ecco il motivo

Il Bologna celebra De Silvestri sui social. Ecco il motivo
Zirkzee, adesso è davvero possibile: decisione presa per gennaio

💬 Commenti