Roma-Bologna, la moviola del match: manca un rosso per Mancini, sul gol annullato a Dallinga...
La moviola dei maggiori quotidiani sportivi sulla vittoria del Bologna allo stadio Olimpico di Roma
Il Bologna ha trovato la terza vittoria consecutiva in Serie A, battendo per 2-3 la Roma allo stadio Olimpico. I felsinei salgono così a 18 punti in classifica occupando momentaneamente la settima posizione in Serie A in coabitazione con il Milan di Fonseca.
Roma-Bologna, la moviola dei quotidiani sportivi
Il successo dei rossoblù sui giallorossi ha visto anche diversi episodi arbitrali dubbi da una parte e dall'altra. I maggiori quotidiani sportivi oltre al mancato rosso per Mancini, riportano anche qualche perplessità sul calcio d'angolo concesso ai felsinei che ha poi portato alla quarta marcatura in questa Serie A per Santiago Castro. Di seguito la moviola dei maggiori quotidiani sportivi.
Gazzetta dello Sport:
Primo tempo, De Silvestri rischia grosso: il pestone a Pisilli è da ammonizione piena, ma fosse stato qualche centimetro più in su… Ripresa: giusto il giallo a Miranda (su El Shaarawy) come giusto annullare il gol di Dallinga che la tocca di braccio in fase di controllo. Giallo a El Shaarawy: dubbi.
Resto del Carlino:
Al 73° gli va in soccorso il Var che pesca il tocco di mano di Dallinga: un vizio di forma che induce giustamente l'arbitro ad annullare il gol che l'olandese aveva segnato. Nel finale la tensione sale e non sempre si riesce a tenere sotto controllo la partita. Interrompe la striscia di dieci vittorie in altrettante partite che la Roma vantava con lui.
Corriere dello Sport - Stadio:
Non brillantissima la partita di Manganiello, ma va tenuto conto del livello di elettricità che c'era: gara scorbutica, nervosa, sporca, non semplice. Alcune scelte lasciano qualche perplessità. Si accende una mischia per un “non fallo” di El Shaarawy su Miranda, poteva essere gestito meglio. Resta il grave errore sull'angolo del primo gol del Bologna (ultimo tocco di Beukema).
Tocco di mano involontario di Dallinga che segna sulla respinta di Ndicka, ma in questo caso c'entra poco la punibilità: sempre punibile un tocco di mano che nell'immediatezza porta al gol, lo vede il VAR.
Manca il secondo giallo per Mancini: già ammonito, ferma Karlsson che aveva approfittato di un suo errore, Manganiello fischia solo la punizione e sbaglia.
Le pagelle dei quotidiani sportivi all'arbitro
Gazzetta dello Sport: Manganiello 6 (arbitro), Raspollini 6 (assistente), Di Gioia 6 (assistente).
Resto del Carlino: Manganiello 6 (arbitro).
Corriere dello Sport - Stadio: Manganiello 5 (arbitro), Meraviglia 6 (VAR).
LEGGI ANCHE: Roma-Bologna, le pagelle dei quotidiani sportivi: Castro trascinatore, Karlsson c'è