Sull'Europa League vinta

È stato emozionante. In Europa ho capito che può succedere di tutto, anche l'impronosticabile. Le partite sono diverse e dovremo fare attenzione per tutti i 90' minuti.

Dove migliorare

Dappertutto. Devo migliorare in attacco, in difesa e anche a livello di concentrazione. Devo trovare la continuità per tutto l'arco del match.

Emil Holm
Emil Holm

Su Karlsson

È un mio connazionale ed ho parlato molto con lui, anche prima che arrivassi. È un bravo ragazzo sia in campo che fuori. Il primo anno in Italia è sempre difficile per tutti, è stato difficile anche per me allo Spezia. In quei casi bisogna continuare a spingere ed approfittare delle chance che l'allenatore ti dà, cosa che lui ha fatto e penso che ora Jesper sia pronto per la Serie A.

Su Gasperini ed i segreti del suo salto di qualità 

Penso che quando sono arrivato in Italia fossi giovane ma non un bambino. Dovevo maturare sotto determinati aspetti e specialmente con Gasperini sono cresciuto sotto tanti punti di vista. Lui mi ha insegnato ad essere un professionista a tutto tondo e mi ha aiutato molto a curare 'aspetto  mentale. Mi ha insegnato il lavoro duro e la dedizione. Quando ci si allena si fa quello al massimo senza pensare a distrazioni, mentre in altri momenti c'è spazio per altre cose.

Sulla posizione in campo

Da giovane ho giocato in tutti i ruoli, sia di contenimento sia offensivi. Tuttavia da quando ho compiuto 18 anni mi sono specializzato come terzino destro. Penso sia quello il mio ruolo, poi che sia a 5 o a 4 poco importa.

Prosegue nella pagina successiva

Ritiro Bologna a Valles: eventi, cosa vedere e dove mangiare in Val Pusteria. La guida completa
Zirkzee-Manchester United, trattativa in chiusura: tutti i dettagli

💬 Commenti