Bologna, Orsolini a caccia del mito: può riscrivere la storia
Il sette rossoblù non si ferma e insegue una leggenda del club
Il Bologna di Vincenzo Italiano ha finalmente ingranato. Nelle ultime uscite le solite ottime prestazioni hanno coinciso con un bottino pieno, sintomatico di un ottimo stato di forma per i rossoblù.
Tra i giocatori più in forma va segnalato sicuramente Riccardo Orsolini, sempre più uomo dei record in casa Bologna, come attestano anche le quattro reti consecutive siglate.
Bologna, Orsolini insegue il mito
Questi ultimi gol consentono al classe 1997 di raggiungere quota 61 reti con la maglia del Bologna. Proprio su questo numero si concentra l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
Infatti il 7 rossoblù sta scalando posizioni importanti nella classifica dei marcatori all time con la maglia degli emiliani. A questo proposito si segnala che Orsolini ormai sta inseguendo Marco Di Vaio, a quota 66 in questa speciale classifica.
Dopo il gol di Roma l'esterno italiano ha anche superato una leggenda come Beppe Signori per reti in trasferta con la maglia degli emiliani (30). Adesso è a sole 5 reti da un’altra leggenda del club e non ha nessuna intenzione di fermarsi.
Orsolini e Di Vaio: una “storia” in comune
Al momento appare irrangiungibile Angelo Schiavio, saldamente al comando della classifica dei marcatori all time del Bologna, forte dei suoi 252 gol. Non è da escludere invece che già in questa stagione l’esterno possa raggiungere Marco Di Vaio.
L’incipit di stagione è stato certamente incoraggiante: 5 reti in 10 presenze. Il noto quotidiano inoltre sottolinea anche un aspetto in comune tra l’esterno e l’ex bomber rossoblù.
Entrambi infatti sono stati “bocciati” da Gasperini, ovviamente in contesti e anni diversi. Di Vaio al Genoa, tant’è vero che poi decise di approdare sotto i Portici regalando gioie al popolo emiliano, Orsolini invece all’Atalanta. Il sette decise poi di sbarcare in Emilia e il resto è storia…
LEGGI ANCHE: Orsolini è convinto: "Decisivo con Italiano, il Bologna lo sta facendo"