Hummels ironizza sul suo impiego alla Roma: se fosse venuto al Bologna...
Il classe 1988 tedesco ha ancora zero minuti all'attivo e scherza sui social: se avesse scelto i rossoblù...
Il mercato estivo in entrata da parte del Bologna ha ruotato spesso intorno al reparto arretrato e alla figura del difensore centrale, vista la cessione di Calafiori all'Arsenal. Diversi i nomi seguiti e monitorati dalla società, che poi però non sono mai sbarcati dalle parti del Dall'Ara. Come vi abbiamo raccontato in mattinata, diversi sono i nomi da considerarsi dei rimpianti, altri tra quelli seguiti invece non stanno trovando lo spazio e il minutaggio che auspicavano nel loro nuovo club. E' questo il caso di Mats Hummels, difensore centrale ex Borussia Dortmund e finalista dell'ultima Champions League con i gialloneri, a lungo seguito dal Bologna ma alla fine approdato alla Roma.
Hummels scherza sullo scarso minutaggio nella Capitale
Infatti fin qui l'avvio di stagione per il classe 1988 tedesco è stato tutt'altro che idilliaco, dal momento che ha totalizzato zero minuti con la maglia giallorossa. La giustificazione che si potrebbe fornire potrebbe essere legata alla scarsa condizione fisica del difensore tedesco, dal momento che è arrivato tardi nella capitale. Importante sottolineare come però il classe 1988 voglia presto calcare il prato dell'Olimpico e aiutare i propri compagni. Nel frattempo nel suo ultimo post su Instagram ha scherzato sull'impiego alla Roma, ecco infatti quanto recita la didascalia: “Roma fin qui. Le foto in partita saranno presto incluse,credo.” Un giocatore con il suo carisma e la sua leadership farà sicuramente comodo ad Ivan Juric. Tuttavia mi voglio soffermare su un aspetto: avesse scelto il Bologna avrebbe avuto lo stesso minutaggio?
Se Hummels avesse scelto il Bologna…
Chiaramente non si ha la certezza di ciò ma quello che viene da pensare è che probabilmente se Hummels avesse sposato il progetto tecnico del Bologna potrebbe aver avuto maggiore spazio sin da subito. In primis perché rispetto alla Roma la concorrenza sarebbe stata minore; nella capitale sono diversi i difensori di ottimo profilo ed esperienza internazionale (Mancini, Hermoso e Ndicka in primis), senza dimenticare Angelino utilizzato dal tecnico ex Torino come braccetto di sinistra nella difesa a tre. In Emilia avrebbe innalzato sin da subito il livello e fornito maggiore esperienza e leadership ad un reparto si giovane ma comunque inesperto in grandi palcoscenici. Certo è che visto il valore del giocatore viene molto difficile pensare che non troverà spazio nella Capitale, per ora però non gioca e ironizza, chissà di cosa si sarebbe parlato se avesso scelto il Bologna…
LEGGI ANCHE: Bologna, quanti rimpianti sul mercato...Chi avrebbe fatto più comodo ad Italiano?