Se con Thiago Motta era rimasto invisibile per l'intera stagione, insieme a Vincenzo Italiano le cose sono leggermente cambiate: il tecnico rossoblu ripone fiducia in lui, ora è il momento di dimostrare davvero le proprie qualità o si rischia un futuro lontano dalle Due Torri.

E' proprio così, perché Jesper Karlsson, alla sua seconda stagione con il Bologna, non ha ancora sferrato le sue carte e questo potrebbe essere il momento giusto per farlo e aiutare così anche un attacco in evidente affanno.

Karlsson: con Italiano può essere la svolta

Un motivo ci sarà se con l'Az Alkmaar collezionava 35 gol in 89 presenze, nonché cinque in 14 partite con la maglia della Nazionale. E' indubbio, le doti ci sono: tiro potente e preciso, anche da fuori area, dribbling e velocità sono solo alcune delle caratteristiche proprie dello svedese, ma che ancora abbiamo potuto solo intravedere in qualche spezzone di partita, nulla di più.

Era arrivato a Bologna lo scorso anno come acquisto più oneroso del club, ma quell'investimento di 10 milioni è rimasto invisibile per l'intera passata stagione. Thiago Motta non è mai riuscito a valorizzarlo, complice il grave infortunio, ma anche nei momenti in cui fisicamente era al top non veniva mai preso in considerazione.

Al contrario, sembrerebbe che Italiano comprenda le doti dello svedese, nonostante il mancato inserimento nella lista Champions: lo si è visto più di una volta subentrare in campo in queste prime partite di campionato.

Jesper Karlsson e Claudio Fenucci
Jesper Karlsson e Claudio Fenucci alla firma del contratto (ph. bolognafc.it)
Bologna, crisi in attacco: ai rossoblu mancano i suoi gol
Di Vaio, fari sulla Serie B: nel mirino un difensore classe 2003

💬 Commenti