Il Bologna di Vincenzo Italiano è in piena corsa per l'Europa che conta e la piazza è inevitabilmente in fibrillazione. Diversi sono i protagonisti di questa stagione fin qui esaltante, ma di un calciatore in particolare non si riesce a fare a meno. Lui più altri dieci: è riassumibile così la sua rilevanza nello scacchiere del tecnico. Oltretutto come evidenzia  la Gazzetta dello Sport, vista la sua importanza nell'economia della squadra la società starebbe pensando anche al suo rinnovo.

Si pensa al rinnovo di un big: i dettagli

Infatti come si apprende leggendo la rosea il club ha in mente di ragionare su un eventuale allungamento del contratto per Remo Freuler, totem e maestro del centrocampo rossoblù. Quello attuale scadrà a giugno del 2026, l'idea sarebbe quella di prolungare di un altro anno (fino al 2027). Mai scelta si è rivelata più corretta di quella di acquistarlo definitivamente, secondo obbligo di riscatto, dal Nottingham Forest per 4 milioni di euro nel febbraio del 2024. Da quel momento si è creato un legame indissolubile con città, squadra e club che spiega anche facilmente il perché si voglia prolungare il contratto del classe 1992.

Remo Freuler
Remo Freuler (ph. Image Sport)

Il centrocampista svizzero è senza dubbio il fulcro di gioco del Bologna: era così con Motta e si sta confermando anche con Italiano. Freuler, rientrato prematuramente dalla Nazionale per una sindrome influenzale, riportatavi ieri, ha fra l'altro stabilito una sorta di record di presenze (oltre trenta tra Bologna e Nazionale), intervallato solamente dalla squalifica di Verona.

Freuler sempre più imprescindibile

Infatti tra Coppa Italia, Serie A e Champions League sono state ben 36 le partite disputate da titolare da Remo Freuler in questa stagione. In aggiunta a queste va segnalata anche una partita da subentrato, che fa ammontare il totale a 37 match, in cui è riuscito a totalizzare anche due assist. In vista di questo finale di stagione gli emiliani hanno certamente bisogno della miglior versione possibile del centrocampista svizzero.

LEGGI ANCHE: Cambiaghi: "Crediamo a bissare la grande impresa. Con il gioco di Italiano dobbiamo farlo"

 

Notizie correlate
Cambiaghi: "Crediamo a bissare la grande impresa. Con il gioco di Italiano dobbiamo farlo"
Introduzione VARDict e del segnale audio dell'arbitro negli stadi: quali cambiamenti ci saranno

💬 Commenti