L'attesa è finita, è il momento di Bologna-Empoli, gara di Coppa Italia di ritorno dopo il successo per tre a zero dei rossoblù dell'andata. La vincente affronterà a Roma il Milan, fresco vincitore nel doppio confronto contro l'Inter di Inzaghi.

Da un lato il Bologna di Italiano, dall'altro l'Empoli di d'Aversa, voglioso di tenere testa ai felsinei e provare a creare qualche difficoltà a Orsolini e compagni.

Bologna-Empoli, le formazioni ufficiali

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia, De Silvestri, Beukema, Lucumì, Lykogiannis, Moro, Freuler, Orsolini, Fabbian, Cambiaghi, Dallinga.

EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti, Tosto, Marianucci, De Sciglio, Sambia, Bacci, Kovalenko,  Ebuehi, Cacace, Solbakken, Konate.

Thijs Dallinga e Riccardo Orsolini
Thijs Dallinga festeggia con Riccardo Orsolini (ph. Image Sport)

Bologna, spazio a Dallinga e De Silvestri

In casa Bologna c'è da segnalare la scelta lanciare dal primo minuto Dallinga, grande protagonista dell'andata con una doppietta. La scelta è ancora quella di conservare Castro, alle prese ancora con una condizione al massimo.

A centrocampo, è il turno di Moro insieme allo stakanovista Freuler. Sugli esterni fiducia ai a Dominguez e Orsolini, con Fabbian al posto di Odgaard

In difesa minuti nelle gambe per il capitano De Silvestri che sostituirà l'infortunato Holm. In porta ancora Ravaglia nonostante il recupero di Skorupski. In difesa è confermata la solita coppia composta da Beukema e Lucumì.

Nell'Empoli ampio in turnover per preservare al meglio gli azzurri in vista delle gare chiave per la salvezza in campionato.

LEGGI ANCHE: 🏟️ Bologna-Empoli: alla conquista di Roma | La città si prepara all’esodo nella capitale ⚔️

🎙️Mandorlini: “Per il quarto posto mi verrebbe da dire Bologna ma scelgo la Juventus” ‼️
Udinese-Bologna, l'arbitro del match | Precedenti negativi per i rossoblù

💬 Commenti