👑 Thijs Dallinga è il re di coppe: contro l’Empoli l’olandese si gioca il suo futuro a Bologna
Questa sera il secondo atto delle semifinali di Coppa Italia. Il risultato sembra scritto, ma l’olandese è un osservato speciale

Thijs Dallinga è arrivato a Bologna la scorsa estate per 18 milioni dopo una stagione da sogno con il Tolosa: in Francia aveva realizzato 19 gol in tutte le competizioni.
L’olandese - che nel 2023 ha conquistato anche il debutto con la Nazionale Orange - è arrivato in Italia con il difficile compito di raccogliere l’eredità di Joshua Zirkzee, ma raramente ha dimostrato il suo vero talento.
Complici alcuni acciacchi fisici, sotto le Due Torri Dallinga non ha mai dimostrato del tutto il proprio valore, ma questa sera ha la possibilità di smentire le critiche.
Come riporta Il Resto del Carlino, infatti, Italiano ha piena fiducia nell’attaccante e lo metterà titolare nel match valido per la semifinale di Coppa Italia.

La doppietta dell’andata
Forse, ad Empoli è stata l’unica gara in cui Thijs ha dimostrato tutto il suo potenziale: con l’assenza di Santi Castro, Dallinga si è caricato la squadra sulle spalle e ha realizzato due gol che hanno chiuso la partita, avvicinando sensibilmente la finale.
Quei due gol da “rapace d’area” oggi permettono a Italiano di schierare una formazione rimaneggiata e avere un occhio di riguardo per la corsa Champions.
La doppietta dello scorso 1 Aprile ha anche permesso a Dallinga di diventare l’unico giocatore del Bologna ad andare a segno in tutte le competizioni questa stagione: oltre ai 2 in Coppa Italia, altrettanti in Serie A e 1 in Champions League.

Il futuro di Dallinga: tra operazione e calciomercato
Questa sera il giocatore dovrà mostrare nuovamente il proprio talento: la pubalgia che lo affligge da tempo ha condizionato la sua stagione e il finale di campionato potrebbe essere chiave per il futuro.
Thijs Dallinga e la società stanno riflettendo su un’operazione in estate per sistemare i dolori fisici che persistono e non è escluso nemmeno un colpo di scena sul fronte calciomercato.
L’olandese gode di grande stima sia in patria che in Francia e gli intrecci di mercato che lo coinvolgono insieme al collega Santiago Castro sono totalmente imprevedibili.
In attesa di sviluppi, la partita di questa sera si rivelerà un vero e proprio crocevia nella carriera del giovane Dallinga.
LEGGI ANCHE: “Bologna-Empoli, probabili formazioni: le scelte di Italiano e D’Aversa”