Dopo il netto successo contro il Venezia, è tempo di tornare in campo per il Bologna di Vincenzo Italiano. Tra poco inizierà la sfida tra i rossoblù e il Monza di Alessandro Nesta, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

La vincente di questa partita, affronterà ai quarti di finale la vincente di Atalanta-Cesena. Tuttavia bisogna segnalare un forfait per i ragazzi di Italiano: Dallinga non è infatti disponibile.

Dallinga indisponibile: i dettagli

Infatti l'attaccante olandese, arrivato in estate dal Tolosa per 15 milioni di euro, è indisponibile. Come riferito dal Bologna, Dallinga è indisponibile per una contusione al polpaccio destro rimediata ieri in allenamento. Il classe 2000 dovrà quindi rimandare l'appuntamento con il gol. Da quando è arrivato sotto i Portici non è ancora riuscito a gonfiare la rete, ma è stato anche sfortunato essendosene visti annullare tre (l'ultimo contro il Lille in Champions).

Thijs Dallinga e Alexsandro
Thijs Dallinga e Alexsandro (ph. Image Sport)

A guidare l'attacco ci sarà quindi il Toto Castro con Orsolini e Iling Jr ai suoi lati. Il bomber argentino cerca la prima rete nelle coppe dopo i quattro segnati in campionato. L'auspicio  di tutto l'ambiente è che possa arrivare oggi. Non soltanto in attacco, Italiano opta per  varie rotazioni, anche in altri reparti. Di seguito le formazioni ufficiali.

Bologna-Monza: le formazioni ufficiali

Rotazioni anche per i brianzoli: Nesta dà spazio a Petagna, Maric e Vignato davanti. Ecco le scelte dei due allenatori:

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Holm, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Ferguson, Pobega; Orsolini, Castro, Iling-Junior. A disposizione: Skorupski, Bagnolini, Corazza, Posch, De Silvestri, Elic, Beukema, Miranda, Urbanski, Moro, Fabbian, Dominguez, Odgaard, Ndoye, Karlsson. All.Vincenzo Italiano.

Monza (3-4-2-1): Pizzignacco; D'Ambrosio, Izzo, Caldirola; Birindelli, Valoti, Colombo, Ciurria; Maric, Vignato; Petagna. A disposizione: Turati, Mazza, Carboni, Pereira, Marì, Postiglione, Kyriakopoulos, Bondo, Sensi, Forson, Bianco, Caprari, Djuric, Mota, Martins. All. Alessandro Nesta.

LEGGI ANCHE: Accostato anche al Bologna, ma lui allontana i rumors: "E' il mio sogno"

 

TMW

 

 

Notizie correlate
Monza, Nesta non si dà pace: "Il 4-0 faccio fatica ad accettarlo. Loro hanno una rosa profonda"
FLASH COPPA ITALIA - Bologna-Monza, Orsolini segna ma esce per infortunio: le sue condizioni

💬 Commenti