Alle ore 18:30 di questa sera, allo stadio Renato Dall'Ara di Bologna inizieranno ufficialmente gli ottavi di finale della Coppa Italia 2024/25.

I rossoblù di Vincenzo Italiano se la vedranno col Monza di Alessandro Nesta, per quella che sarà una sfida importante per entrambe le squadre.

I padroni di casa, in particolare, dopo un avvio di campionato non strepitoso, ma pur sempre pari a quello dell'ultima annata di Thiago Motta, vogliono stupire.

Anche in Champions la vita non è facile: finora un punto in cinque gare, con Benfica, Borussia Dortmund e Sporting Lisbona ancora da affrontare.

Il Monza, dall'altra parte, dopo l'addio di Palladino si sta rivelando assai vulnerabile: 10 punti e penultimo posto in classifica, nella zona rossa assieme alle neopromosse Venezia e Como.

Raffaele Palldino
Raffaele Palladino (ph. Image Sport)

Insomma, la sfida di quest'oggi servirà per cercare di alzare il morale e le sorti delle rispettive stagioni.

Coppa Italia, il tabellone degli ottavi

Lo schema delle partite e dei possibili scontri futuri in Coppa Italia è sempre complesso da decifrare, ma ora proviamo a dare delucidazioni più accurate.

Partendo dalla sfida presa in esame, la vincente di stasera affronterà ai quarti, che verrano disputati a febbraio, una tra Atalanta e Cesena, con i nerazzuri nettamente favoriti.

Nello stesso lato del tabellone troviamo Juventus-Cagliari, la cui vincente sfiderà una tra Fiorentina ed Empoli.

In una delle due semifinali, dunque, troveremo due delle squadre appena enunciate.

Dalla parte opposta, per comporre lo schema completo, abbiamo Milan-Sassuolo (che si giocherà stasera dalle 21:00) e Roma-Sampdoria per passare al primo quarto di finale;  Lazio-Napoli e Inter-Udinese per raggiungere l'altro quarto.

Bologna-Monza, i convocati di Nesta: out Maldini

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta (ph. Image Sport)

Il Monza, attraverso i propri canali, ha comunicato l'elenco dei calciatori che prenderanno parte alla trasferta di Bologna.

Assente per i brianzoli Daniel Maldini, ancora affaticato: Nesta ha preferito non rischiarlo.

John Lucumì e Daniel Maldini
John Lucumì in contrasto con Daniel Maldini (ph. Image Sport)

Ecco la lista:

4 Izzo, 5 Caldirola, 10 Caprari, 11 Djuric, 12 Sensi, 13 Pedro Pereira, 19 Birindelli, 20 Forson, 21 Pizzignacco, 22 Pablo Marí, 24 Maric, 27 Valoti, 30 Turati, 33 D'Ambrosio, 37 Petagna, 38 Bondo, 42 Bianco, 44 Carboni, 47 Mota Carvalho, 52 Postiglione, 55 Martins, 57 Colombo, 69 Mazza, 77 Kyriakopoulos, 80 Vignato, 84 Ciurria.

LEGGI ANCHE: Bologna-Monza, parla il doppio ex: "Rossoblù? Serve tempo. L'anno prossimo..."

Juventus-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming
Accostato anche al Bologna, ma lui allontana i rumors: "E' il mio sogno"

💬 Commenti