Karlsson, un gol che cambia tutto: ecco la svolta clamorosa
Il gol di Roma puo' riscrivere la storia del classe 1998 in rossoblù. Ora tocca a lui
Delle volte basta una scintilla per riaccendere il fuoco in un calciatore, e questa potrebbe essere scoccata anche per Jesper Karlsson al minuto 77 di Roma-Bologna. Il numero 10 rossoblù viene imbeccato da Miranda e a tu per tu con Svilar lo trafigge con un tiro che finisce sotto i guanti del portiere dei capitolini.
Dopo la rete, la corsa a perdifiato sotto il settore ospiti a prendersi l'abbraccio di un popolo che non lo ha mai abbandonato e che adesso auspica di rivedere il giocatore che ha fatto innamorare tutti in Olanda.
Karlsson, il gol che puo'riscrivere la sua storia
Il classe 1998 svedese arriva l'estate scorsa dall'AZ per circa 11 milioni di euro, avendo fatto registrare dei numeri incredibili in Eredivisie e con le prospettive del grande colpo di calciomercato. Tuttavia il primo gol italiano è arrivato solamente nel pomeriggio di ieri, dopo mille difficoltà, ma che adesso potrebbe scrivere la sua seconda vita in rossoblù.
Il gol per un attaccante è come l'aria, questo potrebbe essere stato il click che serviva a Karlsson per illuminare anche sotto le due Torri.
Questa possibilità gliela fornisce anche il terrificante infortunio di Ndoye, franato contro il palo a tutta velocità ed uscito in barella. A questo proposito ecco il comunicato del club circa condizioni e tempi di recupero dell'esterno svizzero e reso pubblico oggi pomeriggio:
Gli esami strumentali cui è stato sottoposto oggi Dan Ndoye hanno evidenziato un esteso ematoma alla gamba sinistra senza ulteriori lesioni. La ferita è stata suturata nella serata di ieri al rientro a Bologna. Il giocatore osserverà ora alcuni giorni di riposo assoluto, al termine dei quali inizierà il percorso terapeutico necessario. Tempi di recupero previsti tre settimane circa.
Come dicevo però, nonostante lo sfortunato infortunio di Ndoye, Italiano adesso potrebbe avere una soluzione in più già pronta.
Ndoye out tre settimane: adesso tocca a Karlsson?
I tempi di recupero dell'infortunio di Ndoye forniscono del tempo per provare con continuità Karlsson, sicuramente rigenerato dopo il gol dell'Olimpico, che potrebbe averlo fatto svoltare soprattutto sul piano mentale.
Il feeling di Italiano con gli esterni offensivi è ben noto, basti pensare a Nico Gonzalez nelle passate stagioni o a Orsolini già a 5 reti in quella corrente. Possibile che il tecnico abbia toccato le corde giuste per riaccendere l'infinito talento del classe 1998. Sul valore tecnico ci sono pochi dubbi, per lui parlano i numeri: 46 reti e 33 assist in 124 presenze con l'AZ. Adesso a Bologna auspicano di vederli replicare. Un gol puo' sicuramente riscrivere la sua storia sotto i Portici e l'emozione con cui l'ha commentato nel post gara lo conferma:
Questo gol lo aspettavo da tanto tempo, sono qui da un anno e finalmente sono riuscito a sbloccarmi. Sono davvero molto felice
LEGGI ANCHE: Il Bologna celebra De Silvestri sui social. Ecco il motivo