Youth League, le pagelle di Bologna-Lille: Castaldo non fa rimpiangere Ebone, rimorso per Tonin
Il Bologna pareggia con il Lille trovando un punto che, però, vale l'eliminazione aritmetica dalla Uefa Youth League. I voti del match
Le pagelle del centrocampo del Bologna
Gianluca Gattor 7
“Il Gattor con gli stivali” stavolta non ha bisogno di utilizzare i piedi. Si inserisce a fari spenti e con un'inzuccatta precisissima trasforma l'assist di Papazov infilando la sfera sotto l'incrocio dei pali. Gol a parte, bene anche in fase d'impostazione e in quella d'interdizione. In assenza di Lai si rivela lui il vero motore del centrocampo rossoblù.
Ossian Nordvall 5,5
Prestazione opaca del classe 2007 svedese che fa sentire parecchio l'assenza di Luca Lai in cabina di regia. Nella prima frazione è spesso fuori posizione e viene richiamato in mezzo al campo da De Luca e Pessina, all'intervallo viene richiamato direttamente da mister Rivalta che lo fa accomodare in panchina.
Dal 1' st Raffaele Di Costanzo 5,5
Il suo ingresso non stravolge l'andamento del match: ci si aspettava che dettasse i tempi di gioco e che facesse salire il ritmo del palleggio, ma alla fine viene inglobato dalla fisicità dei giocatori del Lille e finisce con lo scomparire dal rettangolo verde.
Jan Michal Labedzki 6
In genere siamo abituati al palleggio del Bologna scandito attraverso il movimento delle lancette del polacco: tic, tac, tic, tac. Questa volta la batteria dell'orologio del polacco sembra scarica: appare più macchinoso del solito e meno intraprendente in fase di possesso. Tuttavia la sua tecnica non si discute: da palla inattiva serve un cioccolatino che De Luca di testa deve solo scartare.