Le pagelle del centrocampo del Bologna

Gianluca Gattor 7

 “Il Gattor con gli stivali” stavolta non ha bisogno di utilizzare i piedi. Si inserisce a fari spenti e con un'inzuccatta precisissima trasforma l'assist di Papazov infilando la sfera sotto l'incrocio dei pali. Gol a parte, bene anche in fase d'impostazione e in quella d'interdizione. In assenza di Lai si rivela lui il vero motore del centrocampo rossoblù.

Gianluca Gattor
L'esultanza di Gianluca Gattor dopo il gol del 1-1 in Bologna-Lille di Youth League

Ossian Nordvall 5,5

Prestazione opaca del classe 2007 svedese che fa sentire parecchio l'assenza di Luca Lai in cabina di regia. Nella prima frazione è spesso fuori posizione e viene richiamato in mezzo al campo da De Luca e Pessina, all'intervallo viene richiamato direttamente da mister Rivalta che lo fa accomodare in panchina.

Dal 1' st Raffaele Di Costanzo 5,5

Il suo ingresso non stravolge l'andamento del match: ci si aspettava che dettasse i tempi di gioco e che facesse salire il ritmo del palleggio, ma alla fine viene inglobato dalla fisicità dei giocatori del Lille e finisce con lo scomparire dal rettangolo verde.

Jan Michal Labedzki 6

In genere siamo abituati al palleggio del Bologna scandito attraverso il movimento delle lancette del polacco: tic, tac, tic, tac. Questa volta la batteria dell'orologio del polacco sembra scarica: appare più macchinoso del solito e meno intraprendente in fase di possesso. Tuttavia la sua tecnica non si discute: da palla inattiva serve un cioccolatino che De Luca di testa deve solo scartare.

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

Le pagelle di Bologna-Lille: non basta uno Skorupski da 8 | Lucumì illude, Posch involuto
Youth League | Il rammarico di Rivalta dopo l'eliminazione: "Obiettivo comunque raggiunto"

💬 Commenti