Youth League, le pagelle di Bologna-Lille: Castaldo non fa rimpiangere Ebone, rimorso per Tonin
Il Bologna pareggia con il Lille trovando un punto che, però, vale l'eliminazione aritmetica dalla Uefa Youth League. I voti del match
Le pagelle dell'attacco del Bologna
Tommaso Ravaglioli 6,5
Si sta cucendo sempre di più addosso il ruolo di trequartista. Solita partita frizzante sulla linea di galleggiamento tra centrocampo e attacco. Stavolta condisce la prestazione con l'assist a Castaldo per il gol del momentaneo 2-1.
Dal 24' st Gabriele Mazzetti 6
Impatto positivo. Si fa vedere con un bel guizzo dopo quattro minuti dal suo ingresso in campo. Merzouk gli nega la gioia del gol.
Federico Tonin 5
Dopo il gol ininfluente realizzato sabato con il Sassuolo, questa volta poteva davvero diventare l'eroe della settimana per i rossoblù regalando il primo successo in Europa. Invece il classe 2006 di Valdagno sciupa tutto: al 57esimo ha i sui piedi la palla del match point ritrovandosi solissimo davanti a Merzouk ma si lascia ipnotizzare e spara addosso all'estremo francese. Alla fine si rivelerà la sliding door dell'incontro perché dal possibile 3-1 cinque minuti più tardi il Lille realizzerà il pareggio del 2-2 e spegnerà definitivamente le speranze di qualificazione ai playoff del Bologna. Dal 35' st Nicolò Tordiglione S.V.
Francesco Castaldo 7
Cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia. In questo caso non c'è il 9 di Ebone a reggere il peso dell'attacco ma il numero 33 di Castaldo. Il classe 2007 napoletano apre il manuale del centravanti e mette in pratica ogni singolo punto: lotta, si sacrifica, lavora per la squadra, fa da sponda, si applica in fase di non possesso, pulisce molti palloni e, soprattutto, fa gol. Sarebbe potuto essere l'eroe di giornata, ma la rete di Toure vanifica tutto. Dal 44' st Davide Baroncioni S.V.