Tra i protagonisti indiscussi di questa stagione c'è sicuramente Santiago Castro, bomber argentino classe 2004 che dopo alcuni mesi di apprendistato alle spalle di Joshua Zirkzee, lo ha ben presto fatto dimenticare a suon di gol e giocate. Il talento del numero 9 rossoblù è definitivamente sbocciato sotto i Portici, è quindi normale che visto l'elevato livello delle sue prestazioni sia stato ben presto notato anche da diversi club. Dieci gol, otto assist e delle qualità tecnico-balistiche fuori dall'ordinario, numeri e caratteristiche che gli sono anche valse una più che meritata convocazione in Nazionale.

In questi giorni si vocifera di un interessamento dell'Inter per il ventenne argentino. Tuttavia, come riporta TuttoBolognaweb, la posizione del Bologna a riguardo è chiara.

Inter-Castro: la posizione del Bologna

Come riporta il medesimo sito però ad oggi non ci sono stati colloqui o trattative in atto tra Inter e Bologna, il quale tra l'altro dal canto suo vorrebbe continuare con il Toto Castro almeno per un'altra stagione. Ovviamente, molto dipenderà anche dall'offerta, ma l'idea dei rossoblù è quella di proseguire con il numero 9, ma soprattutto di non fare sconti. Anche lo stesso Santiago si legge, è totalmente concentrato sul finale di stagione e non ha intenzione di parlare di mercato.

Santiago Castro
Santiago Castro (ph. Image Sport)

Oltretutto come spesso è accaduto, quelle volte in cui il Bologna ha venduto lo ha fatto spesso senza inserire contropartite tecniche (utili ad abbassare il prezzo). Nel caso specifico, men che meno ciò dovrebbe avvenire con Giovanni Fabbian, centrocampista ufficialmente del Bologna e su cui l' Inter ha un diritto di recompra. Inoltre il classe 2003, si sottolinea, sembra ben felice di proseguire la propria avventura sotto le due Torri.

Le valutazioni sono cambiate

In aggiunta a tutto ciò bisogna anche considerare un altro aspetto evidenziato dallo stesso sito: la valutazione dei giocatori del Bologna è totalmente cambiata rispetto al passato, passando dai 20-25 milioni al doppio, portando parametri di valutazione più vicini ai campionati esteri, piuttosto che quelli del campionato italiano.

LEGGI ANCHE: De Silvestri senza limiti: "Giochiamocela. Giudizi estivi? Non ci abbiamo pensato..."

 

Notizie correlate
De Silvestri senza limiti: "Giochiamocela. Giudizi estivi? Non ci abbiamo pensato..."
La rivincita di Italiano: "A giugno mi davano del matto. Rinnovo? C'è la mia disponibilità"

💬 Commenti