Al centro sportivo ”Niccolò Galli” si è conclusa l’ultima sessione di allenamento della settimana. 

Data la sosta per le nazionali, Vincenzo Italiano ha dovuto fare a meno di gran parte del gruppo. In vista del match contro il Venezia, i pochi giocatori presenti hanno ultimato la preparazione settimanale con una seduta tecnico-tattica, in attesa dei primi rientri.

La Nations League ha già impegnato gran parte dei rossoblù, ma particolare attenzione spetta allo scontro di questa sera tra Uruguay e Argentina. Infatti, la sfida valida per la qualificazione ai mondiali del 2026, potrebbe consentire il debutto in nazionale di Santiago Castro e Benjamin Dominguez.

Santiago Castro
Santiago Castro festeggia con i tifosi la rete all'Atalanta (ph. Image Sport)

Lunedì la ripresa degli allenamenti

I rossoblù potranno riposare fino a Domenica e godersi in tranquillità il match di ritorno tra Italia e Germania, fissato proprio per il 23 Marzo al Signal Iduna Park di Dortmund.

Già da Lunedì, però, parte della squadra di Italiano dovrà presentarsi al campo, pronta a preparare Venezia - Bologna di sabato 29.

Il clima a Casteldebole è disteso dopo l’ampia vittoria sulla Lazio e non si fa altro che aspettare i giocatori impegnati con le rispettive nazionali: i primi a tornare secondo il piano di rientro saranno Ferguson, Moro e Fabbian (già disponibili per gli allenamenti di martedì 25 marzo), seguiti da Skorupski (rientro il 26 marzo) e via via gli altri Nazionali, tutti disponibili per l’allenamento di venerdì 29 marzo.

L’allenamento di oggi: ancora fuori Calabria

Come consuetudine, l’allenamento di questa mattina è iniziato alle 11:00 al centro “Niccolò Galli”, impegnando i felsinei in una seduta tecnico-tattica che ha concluso la settimana di allenamento.

Oltre ai giocatori impegnati in nazionale, è rimasto a riposo anche Davide Calabria, alle prese con una sindrome influenzale. La situazione dell’ex-Milan, dunque, non preoccupa lo staff di Italiano, fiducioso di recuperarlo al meglio per il finale di stagione.

Davide Calabria
Davide Calabria (ph. Image Sport)

Di seguito il comunicato del club:

La settimana di lavoro a Casteldebole si è conclusa questa mattina con una seduta di allenamento tecnico-tattico in assenza dei Nazionali. A riposo Davide Calabria per i postumi di una sindrome influenzale

LEGGI ANCHE: Nel ricordo di Schiavio: "Questo Bologna gli sarebbe piaciuto tanto. Sì Champions, ma anche…”

Notizie correlate
Nel ricordo di Schiavio: "Questo Bologna gli sarebbe piaciuto tanto. Sì Champions, ma anche..."
La mossa del Bologna: scelta fatta per il suo futuro, le ultime

💬 Commenti