Continua imperterrita la marcia trionfale del Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù sono al momento in solitaria al settimo posto e attaccati al treno europeo. Dopo l'incredibile stagione passata, i rossoblù stanno migliorando, se possibile, il percorso dello scorso anno viste e considerate le partenze eccellenti in estate.

Arrivato in sordina, come Castro nel gennaio del 2024, anche lui adesso sta incantando mettendo in evidenza un dettaglio: Sartori ha rifatto centro, ancora una volta ha anticipato la concorrenza e ha portato sotto i Portici un giocatore dal potenziale incredibile.

Bologna: dopo Castro, è lui l'ennesimo colpo di genio di Sartori

Non è troppo difficile capire che si sta parlando del nuovo numero 30 dei rossoblù Benjamin Dominguez. Dribbling, giocate sopraffine e qualità innate, il classe 2003 si sta via via prendendo il Bologna. Nella giornata di ieri una sua giocata propizia il gol dell'1-0 di Odgaard. Questa è stata il culmine di una partita in cui ha fatto ammattire prima Dodo' e poi Gosens. Si sarebbe meritato certamente un gol, ma continuando così è solo questione di tempo…

Benjamin Dominguez
Benjamin Dominguez (ph. bolognafc.it)

Dopo Zirkzee e Castro sotto le due Torri è arrivata un'altra gemma che conferma come Sartori, nel corso della sua carriera, riesca quasi sempre ad avere ragione quando vede del potenziale in un calciatore. Dominguez-Castro: la nuova coppia da sogno degli emiliani. Al Dall'Ara si balla il tango argentino.

Dominguez, Ndoye, Orsolini, Odgaard, Ferguson: quanta scelta per Italiano!

Il colpo di genio di Sartori fornisce quindi ad Italiano un giocatore già pronto per giocare con continuità. Ora è certamente una risorsa. Resta interessante capire, visto il vasto ventaglio di scelta del tecnico, come gestire l'argentino quando Ndoye e Orsolini torneranno a pieno regime. Per caratteristiche probabilmente potrebbe giocare anche come trequartista centrale, per quanto la genialità di Italiano nel posizionare in quella zona Odgaard sta dando i suoi frutti.

Joey Saputo, Giovanni Sartori, Claudio Fenucci
Joey Saputo, Claudio Fenucci e Giovanni Sartori

Certo è che chiunque vorrebbe avere questo tipo di problemi, del resto come dicevano i latini melius est abundare quam deficere”. Intanto tutto l'ambiente si coccola la sua nuova gemma. Benjamin Dominguez: l'oro di Bologna.

LEGGI ANCHE: Ndoye sostituito, le condizioni e l'entità dell'infortunio

 

Notizie correlate
Juventus, Vlahovic rompe con i tifosi: Giuntoli mette nel mirino Zirkzee. E occhio a Ferguson..
Nelle ultime partite si va a ritmo Champions! Solo l'Atalanta meglio del Bologna

💬 Commenti