Si avvicina la ripresa del campionato e il Bologna continua la preparazione per il match con il Venezia di sabato 29 marzo.

La squadra di Italiano sta vivendo una stagione formidabile: in piena corsa per ripetere il piazzamento in Champions League dello scorso anno e una storica doppia sfida in semifinale di Coppa Italia da affrontare ad aprile.

Dan Ndoye
Dan Ndoye esulta dopo il gol al Venezia (ph. Image Sport)

Venezia, un ostacolo da non sottovalutare

Nonostante i favori del pronostico, il Venezia potrebbe rivelarsi un ostacolo più grande del previsto per i rossoblu. 

Gli uomini di Di Francesco sono in piena lotta salvezza e, da qui a fine stagione, ogni gara sarà fondamentale per evitare la retrocessione.

Come se non bastasse, al Pier Luigi Penzo sono cadute big del calibro di Lazio e Napoli, che hanno lasciato in laguna punti preziosi per i loro obiettivi.

Italiano dovrà essere bravo a non sottovalutare l’avversario e dovrà cercare di vincere per affrontare al meglio un finale di stagione ricco di scontri diretti.

Gruppo quasi al completo: rientra anche Skorupski

Subito dopo la sfida in laguna, infatti, il tour de force finale, vedrà i felsinei sfidare le prime tre della classe (Napoli, Atalanta e Inter) nel giro di neanche un mese; per questo Italiano è sicuramente felice di non avere assenze al di fuori di Castro, squalificato per Venezia-Bologna.

L’allenamento di oggi, composto da una seduta tecnico-tattica, ha visto rientrare anche Lukasz Skorupski, dopo gli impegni con la Polonia.

All’appello mancano ancora i sudamericani Lucumì, Dominguez e Castro, assente nell’ultimo match con l’Argentina per un colpo alla caviglia. Come di consueto, il prossimo allenamento è fissato a domani mattina, ore 11:00.

Lukasz Skorupski
Lukasz Skorupski

Di seguito il comunicato del club:

I rossoblù di Vincenzo Italiano proseguono a Casteldebole la preparazione a #VeneziaBFC di sabato con una seduta tecnico-tattica. Lukasz Skorupski è rientrato al lavoro con i compagni dopo gli impegni con la Nazionale, allenandosi regolarmente in gruppo.

LEGGI ANCHE: Calcio spettacolo e gol a raffica: i numeri parlano chiaro, Bologna show

Notizie correlate
Venezia-Bologna, ecco l'arbitro della sfida: precedenti negativi per i padroni di casa
Zanetti su Castro: "I grandi giocatori sempre nel radar dei migliori club. Sta facendo bene..."

💬 Commenti