Beukema e il legame speciale con Bologna: "Per me ha un significato diverso. Italiano..."
Le parole del difensore olandese su Bologna, Vincenzo Italiano e alcune curiosità extra campo

Uno dei grandi segreti di questa formidabile annata del Bologna è senza dubbio il lavoro senza palla e in fase difensiva dei ragazzi di Italiano. A guidare la linea e a rompere per primi quella avversaria ci pensano i due totem della retroguardia dei rossoblù: Sam Beukema e Jhon Lucumì.
La loro crescita nel corso degli anni è andata di pari passo con il legame indissolubile che si è creato con città e tifosi. Anche di questo ha parlato il difensore olandese nell'intervista rilasciata a NSS Sports, in cui ha analizzato la sua esperienza e il suo legame con Bologna fornendo anche dei dettagli su Vincenzo Italiano. Andiamo a riportare di seguito un estratto di quanto dichiarato.
Le parole di Beukema sulla sua esperienza in Italia e a Bologna
Mia madre ha avuto casa a Riccione per 15 anni, quindi per me Bologna, così come tutta l'Emilia Romagna, ha un significato diverso, è veramente come se fosse una seconda casa. Ricordo tanti momenti che ho trascorso in queste zone durante la mia giovane età, infatti questa esperienza che dura già due anni a Bologna è come se fosse un ritorno per me, ho un legame con questa terra. È stato un bellissimo scherzo del destino approdare qui: amo le persone e qualsiasi posto di Bologna. Come sempre però devo dire grazie a Riccione per avermi fatto capire che l'estate in Italia non ha eguali, altroché l'Olanda!

Le parole di Beukema su Italiano
Qui (indica un angolo dello spogliatoio vicino alla lavagnetta) è dove si posiziona di solito il mister quando deve darci indicazioni prima della gara. Ha un'energia diversa Italiano, è un personaggio incredibile
Sulla moda e sull'apprezzare un capo che esprime l'identità e il know-how italiani
Mi piace mettere in mostra il mio stile, sia quando esco con i miei compagni, sia quando vado in trasferta: aumenta la mia autostima. Senza esagerare però, non come Dan Ndoye. Apprezzo il suo stile, assieme a Lewis Ferguson è uno dei miei migliori amici, ma è volte è davvero too much
LEGGI ANCHE: Bologna, è casting per l’attacco: tre i candidati principali, i dettagli