La partita di domani sera contro il Napoli sarà un importante crocevia per la stagione del Bologna di Vincenzo Italiano, sempre più in corsa per un posto in Champions League. I rossoblù occupano infatti momentaneamente la quarta piazza della graduatoria in solitaria. In quest'ottica sarà certamente fondamentale il risultato che maturerà questa sera all'Olimpico tra Roma e Juventus. Per quanto comunque i felsinei debbano guardare solamente in casa propria, dando il massimo domani sera per avere la meglio su un avversario decisamente ostico.

Al Dall’Ara arriveranno gli azzurri in piena lotta per lo scudetto e freschi della vittoria contro il Milan nell’ultimo turno. Tuttavia la partita di domani rappresenta per i felsinei una incredibile occasione per raggiungere un traguardo storico. Andiamo a vedere i dettagli.

Bologna a caccia di un record storico

La partita di domani rappresenta quindi per gli emiliani una ghiotta occasione. Qualora i rossoblù dovessero spuntarla contro gli uomini di Conte, si taglierebbe il traguardo dei sei successi consecutivi in campionato, evento che nel corso della storia del club si è verificato raramente. Infatti i felsinei, attualmente a quota cinque, soltanto tre volte, hanno ottenuto più successi di fila, di quelli attuali, nella loro storia in Serie A: sei tra febbraio e marzo 2024 con Thiago Motta allenatore; sei tra aprile e maggio 1967 con Luis Carniglia e 10 tra novembre 1963 e febbraio 1964 con Fulvio Bernardini.

Riccardo Orsolini e Davide Calabria
Riccardo Orsolini festeggia con Davide Calabria il gol contro il Venezia (ph. Image Sport)

Gli ultimi precedenti tra Bologna e Napoli: l'ultimo successo rossoblù

Per far sì che ciò che si verifichi i rossoblù dovranno però sfatare un tabù. Infatti il Bologna ha vinto solo una delle ultime otto gare (3 i pareggi, 4 le sconfitte) al Dall’Ara contro il Napoli in Serie A (3-2, il 25 maggio 2019, sotto la gestione di Sinisa Mihajlovic, grazie alla doppietta di Federico Santander, soprannominato El Ropero, e al gol di Blerim Dzemaili), pareggiando però le due più recenti. Quello di domani per Italiano e soci si configura come un altro appuntamento con la storia…

LEGGI ANCHE: Bologna-Napoli: Nicolò Casale in dubbio, il motivo

 

Bologna-Napoli: Nicolò Casale in dubbio, il motivo
Le probabili formazioni di Bologna-Napoli: ballottaggio serrato Castro-Dallinga

💬 Commenti