La partita di domani sera contro il Napoli sarà un importante crocevia per la stagione del Bologna di Vincenzo Italiano, sempre più in corsa per un posto in Champions League. I rossoblù occupano infatti momentaneamente la quarta piazza della graduatoria in solitaria. In quest'ottica sarà certamente fondamentale il risultato che maturerà questa sera all'Olimpico tra Roma e Juventus. Per quanto comunque i felsinei debbano guardare solamente in casa propria, dando il massimo domani sera per avere la meglio su un avversario decisamente ostico.

Al Dall’Ara arriveranno infatti gli azzurri in piena lotta per lo scudetto e freschi della vittoria contro il Milan nell’ultimo turno (2-1). Tuttavia la presenza di un rossoblù per la sfida è al momento in dubbio. Entriamo adesso nel merito, andando a vedere i dettagli.

Un rossoblù in dubbio: i dettagli

Infatti , secondo quanto appreso da TuttoBolognaweb, nella seduta di oggi si è allenato a parte Nicolò Casale, reduce da un affaticamento muscolare. A questo proposito solo domattina verranno sciolte le riserve sulla convocazione del difensore centrale ex Verona e Lazio. Infatti i convocati verranno comunicati solamente domattina dopo la rifinitura mattutina pre partita. Risulta essere regolarmente in gruppo Santiago Castro.

Nicolò Casale
Nicolò Casale (ph. Image Sport)

Le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Castro. All. Vincenzo Italiano.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Antonio Conte

LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Bologna-Napoli: Dallinga insidia Castro, Conte ritrova McTominay

 

Grassani: "Il Bologna è una società modello, Saputo fuori concorso per stile e umanità"
Bologna-Napoli, i rossoblù cercano la sesta vittoria consecutiva: è successo solo 3 volte prima

💬 Commenti