Dopo la sosta per le nazionali, il Bologna è pronto a rimettersi in marcia con una sfida importante per la corsa all’Europa. Al “Penzo” va in scena una trasferta insidiosa contro un Venezia affamato di punti, in un match che può pesare tantissimo sulla classifica. Il club rossoblù ha reso nota la lista dei convocati, con alcune assenze pesanti da segnalare.

Scelte ridotte per la linea difensiva

Lorenzo De Silvestri
Lorenzo De Silvestri esulta dopo la rete al Como (ph. Image Sport)

In difesa, l’elenco dei convocati è segnato da un numero limitato di esterni: Lykogiannis e De Silvestri non figurano nella lista. Il greco è alle prese con una distorsione alla caviglia che sarà valutata con ulteriori esami, mentre il terzino romano è stato fermato da una sindrome influenzale. Holm torna a disposizione dopo gli impegni con la Svezia. Le fasce, però, vedranno verosimilmente Calabria a destra e Miranda a sinistra, con Beukema e Casale al centro.

Assenza pesante in avanti

In attacco manca Santiago Castro, rientrato dall’Argentina con un trauma contusivo al piede destro. Il giovane centravanti non sarà della partita e resta da valutare un suo impiego nei prossimi impegni, dopo lo svolgimento di alcuni allenamenti differenziati. Dallinga parte favorito per guidare l’attacco, ma Italiano potrebbe anche optare per l’impiego di Odgaard come riferimento centrale, con Fabbian posto sulla trequarti.

Le alternative in mezzo al campo

A centrocampo c’è abbondanza, ma anche qui restano alcuni dubbi. Sicuro del posto Remo Freuler, mentre si giocano una maglia da titolare Ferguson e Pobega, con quest’ultimo che offre più copertura. 

Notizie correlate
Venezia-Bologna, Italiano fa i conti con le assenze: difesa obbligata e attacco da rivedere
Sospiro di sollievo per Castro, escluse lesioni o fratture: quante partite dovrebbe saltare

💬 Commenti