🟨 Atalanta-Bologna, arbitra Mariani: bilancio negativo per gli orobici ma un precedente…
Rese note le sestine ufficiali per la 32a giornata di Serie A. La gara di domenica sarà diretta dall’esperto ufficiale laziale

Questo weekend torna in campo la Serie A, con le sfide che compongono il 32esimo turno stagionale.
Il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dal pareggio casalingo per 1-1 nel match giocato contro il Napoli, nell'ultimo turno di campionato, tornerà in campo domenica alle 12.30 per giocare in trasferta, un match affascinante ed insidioso, che potrebbe valere la terza piazza, che vedrà di fronte i felsinei e l'Atalanta di Gian Piero Gasperini.
I bergamaschi, dal canto loro, terza forza del campionato con 58 punti, attualmente a + 2 dai rossoblù in classifica, e reduci da tre sconfitte consecutive, l'ultima delle quali rimediata in casa contro la Lazio, vittoriosa all'Atleti Azzurri per 0-1, giungeranno al lunch match di domenica, col chiaro intento di cercare il bottino pieno, al fine di difendere il terzo posto, ormai in serio pericolo, visto lo stato di forma degli uomini di Vincenzo Italiano.
Atalanta-Bologna: designato l'arbitro della sfida di domenica
L'AIA ha reso note, tramite il proprio sito ufficiale, le designazioni per le sfide della 32a giornata di Serie A Enilive. La gara in programma domenica alle 12.30 tra emiliani e lombardi sarà diretta dall'arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia Gli assistenti saranno Giallatini e Colarossi. il quarto uomo sarà Ayroldi mentre al VAR sono stati designati Paterna e Chiffi.

Ecco i precedenti del direttore di gara laziale con le due compagini
L'esperto ufficiale di gara, classe 1982, porta in dote diversi precedenti con entrambe le squadre.
Il Bologna, infatti, è stato diretto dal fischietto di Aprilia ben 18 volte, in tutte le competizioni.
Il bilancio dei felsinei è complessivamente equilibrato. Si contano fin qui, infatti, otto vittorie dei rossoblù contro: Milan, Monza, Verona (due volte), Sampdoria, Torino, Bari e Livorno, due pareggi, ottenuti dagli emiliani contro: Parma e Pro Vercelli e otto sconfitte, scaturite contro: Juventus (tre volte), Verona, Inter, Atalanta, Empoli e Avellino.
L'Atalanta invece, dal canto suo, è stato arbitrato da Mariani per ben 22 volte, tra Serie A e Coppa Italia.
I nerazzurri, fanno registrare un bilancio complessivo fatto di otto vittorie, contro: Bologna, Empoli, Napoli, Milan, Fiorentina (due volte), Torino e Cagliari, quattro pareggi contro: Chievo, Sassuolo, Juventus e Udinese.
Sono dieci invece, le sconfitte subite dai bergamaschi, contro: Napoli (due volte), Milan (due volte), Fiorentina, Inter, Spal, Juventus, Sampdoria e Chievo. Quindi Mariani non porta benissimo ai nerazzurri ma l’unico precedente con il Bologna è positivo.

SERIE A : tutte le designazioni per la 32esima giornata
UDINESE – MILAN Venerdì 11/04 h.20.45
SACCHI
DEL GIOVANE – ROSSI C.
IV: CREZZINI
VAR: MARINI
AVAR: MASSA
VENEZIA – MONZA Sabato 12/04 h.15.00
MARESCA
MOKHTAR – FONTEMURATO
IV: COLLU
VAR: DI PAOLO
AVAR: VOLPI
INTER – CAGLIARI Sabato 12/04 h.18.00
DI BELLO
BERTI – CECCONI
IV: PERENZONI
VAR: CHIFFI
AVAR: PATERNA
JUVENTUS – LECCE Sabato 12/04 h.20.45
ZUFFERLI
VECCHI – BERCIGLI
IV: ARENA
VAR: MAZZOLENI
AVAR: MASSA
ATALANTA – BOLOGNA h.12.30
MARIANI
GIALLATINI – COLAROSSI
IV: AYROLDI
VAR: PATERNA
AVAR: CHIFFI
FIORENTINA – PARMA h.15.00
MANGANIELLO
SCATRAGLI – MORO
IV: COSSO
VAR: LA PENNA
AVAR: PEZZUTO
H. VERONA – GENOA h. 15.00
MARCHETTI
DI IORIO – YOSHIKAWA
IV: PERRI
VAR: GARIGLIO
AVAR: MAZZOLENI
COMO – TORINO h. 18.00
MARCENARO
BINDONI – BIFFI
IV: RUTELLA
VAR: AURELIANO
AVAR: GUIDA
LAZIO – ROMA h.20.45
SOZZA (foto)
PERROTTI – ROSSI M.
IV: DOVERI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: DI PAOLO
NAPOLI – EMPOLI Lunedì 14/04 h. 20.45
FABBRI
BACCINI – LO CICERO
IV: RAPUANO
VAR: PEZZUTO
AVAR: AURELIANO
LEGGI ANCHE: Bologna, ecco i tempi di recupero di Skorupski e Ferguson