🚨 Nessuno come il Bologna: l'incredibile record dei rossoblù 🔥
Bologna, la squadra di Italiano conferma il record di rimonte in Serie A. I dettagli

Il Bologna di Italiano macina record su record. La formazione di Italiano è stata artefice di una grande prova contro il Napoli di Conte, sfiorando la vittoria dopo un secondo tempo ad altissimi livelli.
Non è la prima volta che i rossoblù riescono a reagire a uno svantaggio iniziale. Di recente è successo anche nelle sfide casalinghe con il Cagliari, Milan e Torino tra febbraio e marzo. E se si vuole andare indietro fino a gennaio è accaduto anche contro il Monza, l'Empoli e la Roma.
Un aspetto di cui ha parlato anche lo stesso Vincenzo Italiano in conferenza stampa:

Deve essere questo l'atteggiamento che dobbiamo avere in queste ultime partite di campionato. Sappiamo che abbiamo un calendario difficile, ma questa reazione contro questo Napoli che si giocherà lo scudetto fino alla fine ci lascia bene sperare. Non dobbiamo mollare. Proveremo a sfruttare l'inerzia che abbiamo quando prendiamo la partita in mano.
Nessuno come il Bologna: il record di punti recuperati dai rossoblù
Nessuno in Serie A ha fatto meglio di Orsolini e compagni in situazioni di svantaggio. Le squadre più vicine sono l'Atalanta e il Milan, i nerazzurri con quindici punti recuperati e i rossoneri con sedici.
Il Bologna è in vetta a questa specifica classifica con 17 punti. I rossoblù sono andati sotto in 13 partite e sono riusciti a ottenere quattro vittorie e cinque pareggi. L'ennesima dimostrazione della capacità di reazione di uno dei gruppi più amalgamati di tutta la Serie A.

Il fattore Dall'Ara
Uno degli aspetti più curiosi di questa statistica, è che quasi tutte le situazioni di svantaggio recuperate sono successe nelle partite in casa. Dal due a uno contro il Cagliari e il Milan al tre a due contro il Torino, fino ad arrivare ai pareggi contro il Napoli e la Roma.
Mai come quest'anno il Dall'Ara è un fattore fondamentale per il Bologna nei momenti di difficoltà. Un dettaglio importante anche in vista delle prossime grandi sfide casalinghe in campionato contro Inter e Juventus e che probabilmente decideranno la corsa scudetto e Champions League.
LEGGI ANCHE: Intermediario Castro: "Perché con Motta non giocava mai? Rispondo così. Napoli per noi..."