Genoa-Bologna, i convocati di Gilardino: out diversi big, due importanti rientri a centrocampo
Diramati i convocati del grifone per il match di domani al Ferraris: non ci saranno diversi titolari. Gilardino recupera due top a centrocampo
Domani al Ferraris di Genova sarà di scena il match, valido per l'8a giornata di Serie A, tra Genoa e Bologna.
Gli uomini di Vincenzo Italiano, attualmente fermi a quota 8 punti in classifica, frutto di una sola vittoria contro il Monza, ben 5 pareggi e una sola sconfitta, rimediata contro il Napoli, attuale capolista, sono alla ricerca dei tre punti, dopo aver inanellato una serie di buone prestazioni, sia in Champions che in campionato, al termine delle quali, però, i rossoblù non sono riusciti a centrare il “bottino pieno” tanto auspicato.
I felsinei affronteranno un Genoa in grande difficoltà. I liguri, infatti, sono fermi al penultimo posto in graduatoria, dopo aver collezionato cinque punti in 7 gare sin qui disputate, frutto di una vittoria, ottenuta all'U Power contro il Monza per 0-1, due pareggi, contro Roma e Inter e quattro sconfitte, rimediate contro Verona, Venezia, Juventus e Atalanta.
Genoa-Bologna: il confronto tra le due compagini in vista del match di domani
Quello di domani sarà il confronto numero 129 tra le due formazioni, in tutte le competizioni.
Nei precedenti incontri disputati tra queste due compagini storiche del calcio italiano si contano: 39 vittorie del Genoa, 41 pareggi e 49 affermazioni del Bologna.
Gli uomini del presidente Saputo giungeranno all'incontro, in programma domani alle ore 15.00, in cerca di continuità e di tre punti, visto che gli emiliani hanno vinto solo una gara sulle sette fin qui disputate in Serie A, pareggiandone ben cinque, perdendone però solo una, al Maradona, contro il Napoli.
Tuttavia, la formazione di Italiano si troverà di fronte un Genoa in grande affanno, alla ricerca disperata del bottino pieno, per uscire dalle sabbie mobili della graduatoria, in cui attualmente la squadra ligure è impelagata.