Genoa-Bologna, sciolto il dubbio in difesa: gioca lui
Il Bologna si prepara per la partita di domani contro il Genoa: ballottaggio in difesa e le possibili scelte negli altri reparti
E' la vigilia della sfida contro il Genoa, squadra contro cui il Bologna è tenuto a portare a casa il massimo dei premi in palio: una vittoria sottolineerebbe un inizio positivo al tour de force che spetta ai rossoblu nelle prossime settimane. Vincenzo Italiano dovrà scegliere attentamente su chi puntare per l'undici titolare di questa sfida: numerosi i rientri dalle Nazionali nelle giornate di ieri e mercoledì, tutti componenti che hanno preparato alla meglio la gara di domani.
Genoa-Bologna: Casale in vantaggio per la difesa
Come scrive Il Resto del Carlino, l'unico a dover rientrare tra i compagni è Jhon Lucumi che, arrivato a Bologna nella serata di ieri, lo farà in mattinata durante la rifinitura per la trasferta di Genova. Per questo, i rossoblu dovranno fare a meno del colombiano sulle linee difensive: il ballottaggio è tra Erlic e Casale, con il secondo preferito rispetto al primo.
Martin Erlic ha disputato l'ultima partita della Nazionale croata da titolare, mentre Casale, al contrario, ha passato la sosta ad allenarsi e preparare la gara di campionato con i compagni a Casteldebole. Sarà lui a partire dal primo minuto. La coppia centrale della difesa si completerà poi con la presenza di Sam Beukema, fin qui a dir poco irremovibile. Sugli esterni Posch e Lykogiannis.
Genoa-Bologna, le idee sugli altri reparti
Con il rientro in gruppo di Tommaso Pobega, aumentano le possibili scelte di Italiano per il centrocampo. Tuttavia, non sarà lui a partire dal primo minuto. L'instancabile Remo Freuler necessita di riposo, ma il Bologna non può stare senza: potrebbero esserci lui ed Aebischer in regia, coadiuvati da Fabbian.
In settimana il tecnico rossoblu ha provato anche la doppia punta Dallinga-Castro, opzione che potrebbe tornare utile a partita in corso. L'argentino dovrebbe essere tra i titolari di Genova, con lui Orsolini e uno tra Karlsson e Odgaard, oppure Ndoye in base alle sue condizioni fisiche.
LEGGI ANCHE: Bologna, Skorupski leader: “Ecco cosa farà la differenza”