I rossoblù hanno trovato un successo fondamentale contro il Torino, grazie alle marcature di Dallinga e Pobega che hanno lanciato il Bologna a quota 28 punti. La squadra di Italiano sta trovando continuità, sono infatti sei i successi nelle ultime otto gare di Serie A

Il prossimo match vedrà i felsinei impegnati tra le mura amiche del Dall'Ara contro l'Hellas Verona, con l'obiettivo di trovare il terzo successo consecutivo in campionato.

Bologna, le condizioni di Aebischer e El Azzouzi

Come evidenziato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, dopo aver ritrovato Riccardo Orsolini e Juan Miranda contro il Torino, nella prossima gara contro il Verona, Italiano punta a ritrovare Aebischer, El Azzouzi e Ndoye

Giovedì alla ripresa degli allenamenti dopo Natale, i tre calciatori felsinei verranno rivalutati, con l'esterno ex Basilea che ha ottime chance di tornare ad allenarsi con il gruppo ed essere a disposizione per il prossimo match. 

Al contrario c'è maggiore cautela per i due centrocampisti rossoblù, i quali sono indisponibili da diverso tempo e dovranno dunque rientrare in gruppo con cautela. 

Oussama El Azzouzi
Oussama El Azzouzi esulta dopo il gol alla Roma

Bologna, la rinascita del mercato rossoblù

Contro il Torino i felsinei hanno finalmente trovato un enorme contributo da parte del mercato estivo: le reti sono state confezionate da Miranda (assist), Dallinga e Pobega, mentre nel primo tempo Holm si era conquistato il calcio di rigore. 

Allo stesso modo Dominguez aveva trovato un'ottima prova contro la Fiorentina, mentre Casale contro il Benfica ha dimostrato di poter stare in questa rosa. Il Bologna di Vincenzo Italiano sta crescendo a vista d'occhio, ed ora l'obiettivo è quello di mantenere l'incredibile continuità delle ultime giornate di campionato.

LEGGI ANCHE: Pobega: "Deve diventare un'abitudine. Obiettivo Europa? Ragioniamo una gara per volta"

Notizie correlate
Bologna, la scalata di Italiano: i rossoblù tornano a sognare l'Europa
Zazzaroni esalta Italiano: "Il suo Bologna è meglio di quello di Thiago Motta"

💬 Commenti