Nel match di sabato contro il Torino, Thijs Dallinga ci ha messo meno di un minuto a segnare la rete che ha sbloccato la gara e la sua stagione, una marcatura decisiva per dare continuità di risultati al club rossoblù, che ha dunque ottenuto sei successi negli ultimi otto match di campionato.

Come evidenziato dall'edizione odierna di Repubblica, il gol dell'ex Tolosa ha fatto tirare un sospiro di sollievo anche a dirigenza e allenatore, un sospiro liberatorio dopo i primi mesi complicati del classe 2000 sotto le due torri.

Bologna, il rapporto minuti-gol di Dallinga è sorprendente

Una statistica molto particolare rende noto come l'attaccante olandese abbia un rapporto reti-minuti giocati migliore di Santiago Castro e Joshua Zirkzee. La punta argentina segna infatti un gol ogni 305 minuti, mentre il centravanti attualmente al Manchester United, alla prima stagione in maglia rossoblù mise a referto una marcatura ogni 875 minuti. 

Dallinga ha infatti siglato il suo primo gol con la maglia del Bologna dopo 261 minuti. Nelle sue 13 presenze fin qui in Serie A, ben 7 sono rimaste confinate sotto i 20 minuti di gioco.

Thijs Dallinga
Thijs Dallinga (ph. Image Sport)

Dallinga, ora serve continuità

Dopo il gol pesantissimo segnato contro il Torino, Dallinga dovrà confermarsi anche nelle prossime gare. Le sue qualità, la fiducia da parte dell'allenatore e dei compagni di squadra sono dalla sua parte. Sui social gli altri calciatori rossoblù gli hanno fatto i complimenti, così come i suoi ex tifosi del Tolosa.

L'attaccante olandese sta dunque trovando le prime certezze all'interno dell'ambiente rossoblù: ora già a partire dal prossimo match contro l'Hellas Verona, la continuità in termini di reti e rendimento diventa un elemento di grande importanza da ricercare.

LEGGI ANCHE: Torino-Bologna, le pagelle dei quotidiani: Dallinga show, vola Pobega

Notizie correlate
Serviva solo tempo, Italiano può regalare un altro sogno. E il mercato...
Bologna, la scalata di Italiano: i rossoblù tornano a sognare l'Europa

💬 Commenti