Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare. A sbloccare una partita più che complicata a Venezia ci ha pensato il solito Riccardo Orsolini, sempre più leder di questo Bologna.

I rossoblù stanno trovando di fronte una squadra compatta e tatticamente organizzata: solamente una giocata fuori dal comune poteva stappare la partita e così è stato. Cambiaghi disegna un traiettoria perfetta sul mancino di Orsolini, che ribadisce in rete con una volée incredibile che finisce all'incrocio dei pali. Oltretutto con questo gol il numero 7 dei rossoblù stabilisce un importante record.

Il Venezia gli porta bene: solo in tre ci erano riusciti

Con questo gol, l'undicesimo del suo incredibile campionato e il terzo contro i lagunari in Serie A, Orsolini stabilisce appunto un importante record. Infatti l'esterno italiano classe 1997 diventa solamente il quarto giocatore capace di realizzare più marcature contro gli arancioneroverdi vestendo la maglia del Bologna, dopo István Mike (cinque), Hector Puricelli (quattro) e Harald Nielsen (tre). Il numero 7 continua quindi a strabiliare e a infrangere ogni record con la maglia rossoblù.

Riccardo Orsolini
Riccardo Orsolini esulta dopo il gol al Genoa (ph. Image Sport)

Come se non bastasse, il numero 7 con questa rete diventa il giocatore italiano ad aver realizzato più gol nelle ultime tre stagioni: 32, dal 2022-2023.

Venezia-Bologna: formazioni e tabellino

Venezia (3-5-2):  Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Busio, Doumbia (dal 67' Conde), Ellertsson (dal 67'Haps); Oristanio (dal 67' Yeboah), Fila. All. Eusebio Di Francesco.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Casale, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi (dal 66' Ndoye); Dallinga. All. Vincenzo Italiano.

Gol: Orsolini (49')

LEGGI ANCHE: Mariani: "Del Bologna mi impressiona questo. Italiano non giocava bene ma..."

 

Notizie correlate
Casale: "Italiano ci ha detto questo prima della gara. Per fortuna che c'è lui in squadra"
Il Bologna va a 3000: cinque vittorie consecutive, nelle ultime 52 stagioni...

💬 Commenti