Torino-Bologna, ecco l'arbitro della gara: precedenti non molto favorevoli ai rossoblù
Rese note le sestine di gara ufficiali per le partite della 17esima giornata di Serie A. La sfida dell'Olimpico affidata a un fischietto romagnolo
Questo fine settimana torna in campo la Serie A, con le sfide che compongono il 17esimo turno stagionale.
Per il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dalla vittoria di misura, ottenuta al Dall'Ara nel derby dell'Appennino contro la Fiorentina nell'ultimo turno, sarà l'ora di tornare a giocare in trasferta, in un match che si preannuncia ricco di insidie.
I rossoblù infatti, saranno attesi dalla gara in programma all'Olimpico-Grande Torino, che li vedrà di fronte al Torino di mister Paolo Vanoli, attualmente all'undicesimo posto in classifica a 19 punti, a-6 dagli emiliani.
I granata, dal canto loro, si presenteranno al match, in programma sabato pomeriggio, alle ore 15.00, in cerca di continuità, dopo aver vinto la sfida contro l'Empoli per 0-1 nell'ultimo turno, risultato questo, che ha permesso al Toro di ritrovare i tre punti che mancavano ai granata da un mese e mezzo, l'ultima affermazione, infatti, era datata 25 ottobre, contro il Como per 1-0.
Torino-Bologna: designato l'arbitro della gara
l'AIA ha reso note, tramite il proprio sito ufficiale, le designazioni per la 17esima giornata di Serie A Enilive. La sfida di sabato pomeriggio tra granata e rossoblù, sarà diretta dall'arbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì
Ad assistere il direttore di gara romagnolo ci saranno Yoshikawa e Fontani. Il quarto uomo sarà Abisso mentre al VAR sono stati designati Mazzoleni e Gariglio.
Ecco i precedenti del fischietto romagnolo con le due compagini
L'ufficiale di gara, classe 1983, ha già arbitrato in carriera entrambe le squadre per diverse volte. Sono nove, infatti, i match del Bologna diretti dal fischietto romagnolo, in tutte le competizioni. Il bilancio degli emiliani è complessivamente negativo.
Si contano infatti, sin qui, solo due vittorie dei rossoblù, ottenute contro: Lecce e Spezia, quattro sconfitte, subite dai felsinei contro: Lazio, Torino, Udinese e Sassuolo e tre pareggi, ottenuti dal Bologna, in Serie A, contro: Como, Napoli e Sampdoria.
Dall'altra parte il Torino è stato diretto dall'esperto arbitro forlivese ben otto volte, in tutte le competizioni. I granata fanno registrare un bilancio piuttosto positivo con l'ufficiale 41enne.
Si contano, infatti, cinque vittorie dei granata, ottenute tra Coppa Italia e Serie A, contro: Atalanta, Salernitana, Sassuolo, Lecce e Bologna, solo due invece, sono le sconfitte dei piemontesi, scaturite contro: Sampdoria e Roma, e solo un pareggio ottenuto dal Toro contro la Lazio.
Serie A: tutte le designazioni della 17esima giornata
H. VERONA – MILAN Venerdì 20/12 h.20.45
MARINELLI
DEL GIOVANE - PAGLIARDINI
IV: PERRI
VAR: SERRA
AVAR: CHIFFI
TORINO – BOLOGNA Sabato 21/12 h.15.00
PICCININI
YOSHIKAWA – FONTANI
IV: ABISSO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: GARIGLIO
GENOA – NAPOLI Sabato 21/12 h.18.00
LA PENNA
MONDIN - VECCHI
IV: PERENZONI
VAR: DOVERI
AVAR: CHIFFI
LECCE – LAZIO Sabato 21/12 h.20.45
MANGANIELLO
CARBONE – PERETTI
IV: TREMOLADA
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: FABBRI
ROMA – PARMA h.12.30
DI BELLO
LO CICERO – FONTEMURATO
IV: GALIPO’
VAR: DI PAOLO
AVAR: CAMPLONE
VENEZIA – CAGLIARI h.15.00
GUIDA
ROSSI C. – TRINCHIERI
IV: ZUFFERLI
VAR: MARINI
AVAR: SOZZA
ATALANTA – EMPOLI h. 18.00
FELICIANI
COSTANZO – PERROTTI
IV: ARENA
VAR: GHERSINI
AVAR: DOVERI
MONZA – JUVENTUS h. 20.45
MASSA
COLAROSSI – GIALLATINI
IV: CREZZINI
VAR: FABBRI
AVAR: MARESCA
FIORENTINA – UDINESE Lunedì 23/12 h. 18.30
MARCENARO
BINDONI – TEGONI
IV: COSSO
VAR: PEZZUTO
AVAR: MARESCA
INTER – COMO Lunedì 23/12 h. 20.45
GIUA
BACCINI - CAPALDO
IV: RUTELLA
VAR: MAGGIONI
AVAR: SOZZA
LEGGI ANCHE: Iling e Dallinga non ingranano. Il Bologna valuta tre talenti, la situazione