L'importanza delle palle inattive

Le palle inattive sono un momento del gioco importante. All'andata abbiamo giocato molto bene, soffrendo nelle transizioni. L'Atalanta che sia alta o bassa non lascia giocare l'avversario. Quando recuperano palla ripartono molto veloci, noi dobbiamo sfruttare i nostri punti di forza e limitare le situazioni di gioco che favoriscono i nostri avversari. Loro spesso creano occasioni da gol dai falli laterali, sono una squadra completa.

Possibilità di Lucumi terzino contro l'Atalanta come all'andata

Prendo tutto in considerazione: il nostro momento, la squadra avversaria, il periodo dei nostri giocatori e non solo. Lucumi può giocare anche da terzino e centrocampista, sicuramente entrerà negli undici migliori per affrontare l'Atalanta.

Jhon Lucumì e Zito Luvumbo
Jhon Lucumì in azione contro il Cagliari (ph. Image Sport)

Tanti elogi per i rossoblù nell'ultimo periodo

Lavoriamo tutti i giorni per guadagnarci il rispetto e l'ammirazione che sta arrivando. Noi dobbiamo continuare a lavorare nello stesso modo, affrontando allenamenti e partite alla stessa maniera. Gli elogi non li controlliamo, sono fattori esterni che non devono condizionare il nostro modo di vivere, allenarci ed affrontare le situazioni. 

Sul nuovo equilibrio del Bologna con Fabbian titolare

Lo dà anche Aebischer questo equilibrio, è un giocatore molto intelligente. Fabbian è un ragazzo diverso che sta diventando molto completo. Nel nostro gioco all'inizio poteva avere più difficoltà, ma ora si trova più comodo soprattutto in fase di possesso. Ha gol, inserimento, una grande forza fisica ed è generoso. Inoltre capisce il momento di attaccare lo spazio, ha questo talento dentro di se.

I convocati di Thiago Motta per Atalanta-Bologna: prima chiamata per Castro, c'è Saelemaekers
Fortitudo, Tedeschi: "Vigili sul mercato, fiducia per riavere Fantinelli domenica"

💬 Commenti