Motta: "Castro propositivo e con grande voglia. Contentissimo per la convocazione di Zirkzee"
Le parole in conferenza stampa di Thiago Motta a due giorni da Atalanta-Bologna
Le transizioni positive e negative
Esistono dei momenti difficili da controllare in transizione positiva e negativa. Da fuori non è facile ne per lo staff, ma nemmeno per i ragazzi in campo. Ci sono delle situazioni dove le transizioni vanno fatte bene, soprattutto contro squadre come l'Hellas Verona che comunque ha creato occasioni. Stesso discorso per l'Atalanta, che quando recupera palla attacca molto velocemente. Sono fasi del gioco da fare molto bene.
Il miglioramento della rosa
Tutti possono sempre fare meglio, il calcio è un gioco collettivo e dunque tutti hanno bisogno di mettere la propria versione migliore al servizio del gruppo. Se ognuno pensa solo a se stesso la squadra non va bene. Tutti possono migliorare e dimostrare il proprio valore rispettando certe regole, il gioco durante gli allenamenti e le partite.
Sulle parole di Percassi sugli episodi arbitrali al termine di Inter-Atalanta
Non mi preoccupano, come noi e l'Atalanta anche la squadra arbitrale farà del proprio meglio. Se parliamo di credito il Bologna ne ha per altri dieci anni.
Alcune partite più importanti di altre?
Per me una squadra vuole vincere sempre: dalle partite di preparazioni, agli allenamenti e alle gare ufficiali. I ragazzi stanno tutti molto bene, manca solo Soumaoro. Abbiamo tutti disponibili e pronti sotto tutti gli aspetti. Affronteremo l'Atalanta al massimo.
LEGGI ANCHE: Fantacalcio, Atalanta-Bologna: chi schierare? I nostri consigli per la sfida del Gewiss Stadium