Bologna-Roma, i convocati di Ranieri: giallorossi quasi al completo | Out un big a centrocampo
Diramati i convocati scelti dall'esperto tecnico romano per la sfida del Dall'Ara: fuori un titolare della mediana
Questo fine settimana torna in campo la Serie A, con le sfide che compongono il 20esimo turno stagionale.
Domani scenderà in campo, tra le altre, la Roma di Claudio Ranieri che, nella sfida in programma domenica pomeriggio alle ore 18.00, al Dall'Ara, si troverà di fronte il Bologna di Vincenzo Italiano.
I giallorossi, attualmente al decimo posto, a -5 dagli emiliani, reduci dalla vittoria per 2-0, nel derby capitolino contro la Lazio di Baroni nell'ultimo turno, si presenteranno al match di domani alla ricerca di punti, al fine di non arrestare la loro risalita in classifica.
Gli uomini di mister Ranieri si troveranno di fronte il Bologna, allenato Vincenzo Italiano, attualmente al settimo posto in classifica, con 28 punti, e a -4 dal sesto posto, che vorrebbe dire Europa.
Gli emiliani, senza dubbio, dal canto loro, vorranno invece, riscattare la cocente sconfitta casalinga per 2-3, subita nell'ultimo turno contro l'Hellas Verona, che ha un pò rallentato cammino e ambizioni dei felsinei. Per rimettersi in carreggiata, i rossoblù dovranno, dunque, cercare i tre punti a tutti i costi, così da non deludere, ancora una volta il pubblico amico.
Bologna-Roma, i convocati di Ranieri: un'assenza importante a centrocampo per la Magica
Tramite il proprio sito ufficiale, la Roma, ha reso noti i convocati scelti dall'ex tecnico del Cagliari, per la sfida valida per la 20a giornata di Serie A, da disputare al Renato Dall'Ara contro il Bologna. Fischio d'inizio della gara previsto per le 18.00 di domani, domenica 12 gennaio.
Pochi gli indisponibili tra le fila giallorosse, con Ranieri che potrà dunque, contare sulla rosa quasi al completo, in vista della trasferta in terra emiliana. Il tecnico testaccino dovrà però, rinunciare a Bryan Cristante, ancora infortunato, il cui rientro è previsto per la prossima giornata.
Di seguito i 24 convocati scelti dall'allenatore romano per la sfida contro il Bologna:
PORTIERI: Svilar, Ryan, Marin
DIFENSORI: Angelino, Ndicka, Mancini, Hummels, Sangarè, Saud, Hermoso, Celik
CENTROCAMPISTI: Paredes, Pellegrini, Konè, Zalewski, Saelemaekers, Pisilli, Romano
ATTACCANTI: Soulè, El Shaarawy, Dybala, Dovbyk, Baldanzi, Shomurodov
Bologna-Roma: la probabile formazione dei giallorossi in vista del match di domani pomeriggio
L'allenatore ex Leicester si affiderà al solito e collaudato 3-4-2-1, suo autentico marchio di fabbrica.
Tra i pali ci sarà Mile Svilar, l'estremo difensore serbo-belga, ex Benfica, garantisce un rendimento affidabile e continuo al team giallorosso, e ne è diventato un titolare inamovibile.
Davanti a lui, il trio difensivo sarà composto da: Mancini, Hummels e Ndicka, capaci di dare esperienza e solidità alla retroguardia di mister Ranieri.
In mediana ci saranno sicuramente Konè, chiamato a sostituire l'infortunato Cristante, e l'ex Paris Saint Germain e Juve Leandro Paredes. Sugli esterni invece, agiranno lo spagnolo Angelino a sinistra ed il grande ex di turno, il belga Saelemaekers a destra.
Sulla trequarti certi del posto sono Dybala e capitan Pellegrini, quest'ultimo, reduce da ottime prestazioni e rivitalizzato dalla cura Ranieri, sembra aver ritrovato morale e fiducia, ritornando così al centro del progetto giallorosso.
In avanti la Roma si affiderà all'unica punta, che sarà l'ucraino Artem Dovbyk. I tifosi capitolini confidano molto nelle qualità ancora in parte inespresse dell'ariete ex Girona, per risalire ancora in classifica.
L'attaccante classe '97, tuttavia, dopo un periodo di adattamento al calcio italiano, sembra aver trovato la continuità realizzativa che gli mancava, andando a segno per 5 volte nelle 16 presenze fin qui collezionate in maglia giallorossa.
LEGGI ANCHE: Bologna, Fenucci eletto in consiglio di Lega: "Serve rinnovare il calcio"