Bologna, una sorpresa in più: l'impressionante crescita di Holm
Dall'infortunio alla titolarità. Il Bologna ha una carta in più e contro la Roma partirà nuovamente dal primo minuto
Uno degli acquisti più promettenti dell'estate è finalmente sbocciato. Dopo un inizio travagliato è riuscito a conquistarsi il posto da titolare scalando le gerarchie e mostrando come le sue qualità possono renderlo duttile ad entrambe le fasce.
Era stato il primo acquisto estivo del Bologna, a significare quanto la società credesse in lui, ma gli infortuni hanno rallentato il suo percorso: contro la Juventus il punto di svolta.
Bologna, un avvio difficoltoso
Sbarcato sotto le Due Torri il 28 giugno dello scorso anno, Emil Holm si infortuna proprio nei suoi primi allenamenti con la squadra durante il ritiro a Valles. L'incidente al ginocchio lo costringe lontano dal campo per circa un mese, proprio durante la fase più importante della preparazione pre-campionato.
In seguito, ha poi riportato un fastidio alla caviglia sinistra: anche nel mese di settembre il giocatore ha dovuto rallentare la preparazione.
Fin qui, pochi minuti giocati a sprazzi, contro Atalanta, Genoa, Cagliari e Lazio, per un totale di 19'.
Dopo il buio arriva sempre la luce e per Emil Holm il punto di svolta lo ha rappresentato la partita contro la Juventus, nella quale ha giocato dal primo minuto e dove ha dato buoni segnali non solo in difesa, ma anche in attacco grazie all'assist per il gol di Ndoye. Da quel momento, il ruolo da titolare sulla fascia destra è rimasto suo.