Ritiro Bologna a Valles: eventi, cosa vedere e dove mangiare in Val Pusteria. La guida completa
Dal 22 luglio al 3 agosto il Bologna sarà impegnato nel ritiro precampionato a Valles, in Val Pusteria. La guida completa dei luoghi da visitare e dove mangiare
Centro Sportivo Rio Pusteria-Valles
Escursioni, luoghi, esperienze in famiglia
-
Sentiero dei masi di Fundres - Percorso circolare di 6km da compiere in due ore per grandi e piccini alla scoperta dei tipici masi e della vita contadina della Val di Fundres.
Sedici tappe piene di sorprese ed emozioni, con punti panoramici e giochi per bambini. -
Sentiero degli Elfi (Vandoies di Sopra) - Percorso tematico di 4km da compiere in un'ora che porta alla cascata di Vandoies di Sopra.
Undici stazioni didattiche adatte a bambini di tutte le età riveleranno aneddoti entusiasmanti sulle orme degli animali, con l'occasione di osservare da vicino cervi, api e insetti e uccellini. -
Sentiero del Latte (Malga Fane, Valles) - Il più bel villaggio dell'Alto Adige è situato appena sopra Valles, un panorama da cartolina tra baite, fienili e una piccola chiesa alpina.
Un percorso didattico illustrerà agli esploratori di ogni età come funziona la produzione casearia di mucche e capre.
Lunghezza complessiva di 2,8km attraverso i pascoli fino alla stupenda Malga Fane. -
Big Five: Picco della Croce & co. - Cinque vette tutte da scalare in mezzo agli stupendi villaggi alpini dell'Alto Adige. Partendo dalla valle di Valles e passando per la malga Fane, si prosegue lungo il sentiero 17 per la gola Schrammeschlucht fino al Lago Selvaggio, ai piedi della vetta più alta dei monti di Fundres: Picco della Croce (3132m).
Cammino impegnativo di 7 ore e 11km di percorrenza, dislivello 1813m.
💬 Commenti