Cosa vedere in Val Pusteria: itinerari in bici, escursioni, luoghi ed esperienze in famiglia

L'Alto Adige è la meta ideale per gli amanti delle escursioni e degli itinerari in bici, numerosi sono i luoghi da visitare e le esperienze divertenti e uniche per le famiglie. Ecco alcune proposte per la vostra permanenza nell'area vacanze Rio Pusteria da parte della nostra redazione. 

Gli itinerari in bici

  • Maranza - Baita Gitschhütte - Difficoltà: media. L'itinerario si estende per 14km con 740m di dislivello e si affronta in circa due ore.
  • Il giro delle baite - Difficoltà: media. Itinerario adatto a Bici ed E-Bike che si estende per 15km 600m, con un dislivello di circa 950m. 
    Si parte dalla stazione a valle della cabinovia Gitschberg a Maranza per attraversare 5 baite lungo il percorso, prima di tornare al punto di partenza. Punto più alto a 2209m.
  • Rio di Pusteria "Steiner Mandl" (Jochtal) - Valles - Rio di Pusteria - Difficoltà: difficile. Itinerario adatto a Mountain Bike, Bici ed E-Bike di una lunghezza complessiva di 30km 686m, dislivello 1553m. 
    Partenza dalla stazione di Rio Pusteria, si sale fino al villaggio di Spinga prima di imboccare un sentiero forestale per il rifugio Anratter (valle di Valles). 
    Alcuni passaggi ripidi richiederanno una buona forza muscolare, con qualche momento di ripresa in fase discendente prima di tornare lungo la vecchia strada di Valles, fino al punto di partenza.
  • Ciclabile della Val Pusteria: Rio Pusteria - Lienz - Difficoltà: facile. Itinerario particolarmente adatto a famiglie con bambini, interamente su strada asfaltata. 
    Lunghezza complessiva di 105km con un dislivello minimo di 500m, fino a raggiungere la città di Lienz nel Tirolo orientale. Possibile il rientro in treno.
Tour in bici in Val Pusteria
Tour in bici in Val Pusteria
Bologna, la decisione su Ferguson e Skorupski: colpo di scena
Bologna, Ferguson mette i tifosi in allarme: "Calafiori e Zirkzee..."

💬 Commenti