Il talismano De Silvestri: con lui titolare si vince! Una leggenda nel mirino
Il Bologna vince solo con lui in campo dal 1', ora insegue una leggenda. E sabato sfiderà il suo passato
Tra le note liete di un Bologna in rampa di lancio c'è sicuramente Lorenzo De Silvestri, laterale destro ex Lazio e Torino tra le altre, che con Vincenzo Italiano al timone sta ritrovando minutaggio e condizione fisica ottimale. Infatti come evidenzia il Corriere dello Sport-Stadio, neanche a metà stagione il classe 1988 ha quasi eguagliato i minuti giocati nello scorso campionato.
Talismano De Silvestri
Nella passata stagione sono stati 673 i minuti disputati, adesso sono già 516, ne mancano quindi veramente pochi per agguantare il minutaggio della passata stagione. Considerato che siamo a dicembre, si presume che De Silvestri li supererà abbondantemente. Nonostante la presenza di Posch e l'arrivo in estate di Holm, Italiano ha puntato forte sul classe 1988, “sindaco” di Bologna.
L'ex Torino, è andato in campo 8 volte di cui 7 da titolare (subentrando contro l'Empoli). L'aspetto rilevante di ciò è che in sette volte che è partito dal primo minuto il Bologna ha vinto: un talismano. L'unico inciampo è stato nella trasferta dell'Olimpico contro la Lazio, dopo la sciaugurata espulsione di Pobega.
Questo aspetto ha iniziato a verificarsi in quel di Monza,in cui il Bologna ha conquistato il successo grazie alla staffilata di Castro da fuori area. E'stato quello l'incipit della continua presenza del trentaseienne, che dopo tre panchine consecutive successive a quella vittoria, ne ha disputate 5 di fila da titolare. In estate si era prefissato come obiettivo personale quello delle 100 presenze in maglia rossoblù, ora è già arrivato a 103 e non ha nessuna voglia di fermarsi.
Ora è caccia alla leggenda
Non solo le 100 presenze con il Bologna, infatti con il gettone preso nel match contro la Fiorentina, il classe 1988 ha toccato quota 440 presenze in Serie A, collocandosi al quarantunesimo posto all time dei giocatori più presenti di sempre. Adesso mette nel mirino la leggenda Boniperti, distante solo tre lunghezze.
Ancora sopra Boniperti troviamo altri giocatori che potrebbe raggiungere: Di Natale (445), Dainelli (446), Sebastian Frey (448), senza dimenticare la coppia a 456 composta da Altafini e Baggio. De Silvestri non si vuole fermare e vuole scrivere altre pagine indelebili di storia, a cominciare da sabato alle 15, giorno dello scontro con il suo passato.
LEGGI ANCHE: Nonostante il rinnovo, il futuro resta ancora un'incognita