Motta: "Inter capolista con merito. Partenza Arnautovic? Penso che ci abbiamo guadagnato tutti"
Le parole in conferenza stampa del tecnico italo-brasiliano a due giorni dal match del Dall'Ara tra Bologna e Inter
Bologna e Sassuolo uniche squadre ad aver fermato l'Inter
Questo fa capire il valore della squadra che affronteremo domani con rispetto, concentrazione e impegno. Possiamo insistere su quello che dobbiamo fare e giocarcela fino alla fine. Daremo il nostro massimo per raggiungere il risultato.
I punti deboli Inter
Tutte le squadre hanno punti deboli, nessuna squadra è perfetta. Penso che sia molto difficile trovare una squadra senza punti deboli. E' chiaro che una squadra del livello dell'Inter ha meno punti deboli. Attraverso la nostra forza e la nostra consapevolezza proveremo a fare il nostro gioco. Sicuramente la gioventù dei nostri ragazzi incide: si allenano sempre e sono pronti ad affrontare tutte le situazioni. A Bergamo abbiamo recuperato e non era scontato, altre volte, come a Udine, non siamo riusciti a reagire: si sentiva che era difficile tornare in partita. Ogni partita ha la sua storia e siamo pronti per sabato.
Terzo confronto stagionale contro i nerazzurri
Rispetto alla partita di Coppa penso che quella di sabato sarà una gara più aperta, la Coppa è come una finale: ci vuole più attenzione e si cerca di non correre rischi per non buttare via la qualificazione, sono situazioni che vanno gestite diversamente. Vedendo il momento dell'Inter si nota la grande facilità con cui riescono a fare gol. Penso che sarà una partita più aperta, ma saremo pronti a combattere anche nel caso in cui dovessimo giocare una gara più bloccata.
La rimonta dell'andata
E' stato qualcosa di impressionante. Dopo 15 minuti eravamo sotto 2-0 e sembrava impossibile tornare in partita, però il calcio è questo: abbiamo avuto un rigore su Ferguson e abbiamo continuato a giocare raggiungendo il pareggio. Sabato contro l'Inter dovremo giocare al massimo per 90 minuti. Hanno la capacità di cambiare ritmo durante tutto il match grazie alle loro doti tecniche e fisiche. Sono i favoriti per lo scudetto e daremo il massimo per sfidarli.