Motta: "Inter capolista con merito. Partenza Arnautovic? Penso che ci abbiamo guadagnato tutti"
Le parole in conferenza stampa del tecnico italo-brasiliano a due giorni dal match del Dall'Ara tra Bologna e Inter
I cambi decisivi contro l'Atalanta
Beukema contro la Fiorentina aveva finito la partita da terzino destro, non è il suo ruolo ma con le qualità che ha può farlo tranquillamente. Abbiamo fatto un buon primo tempo contro un'Atalanta forte che aveva vinto le ultime 7 partite giocate in casa. E' normale soffrire contro una squadra del genere: chi ha giocato dall'inizio ha fatto bene, chi è entrato anche. Abbiamo lottato, combattuto e giocato per vincere e sono contento. Buon risultato che cancelliamo perché è passato e ora pensiamo già all'Inter. I miei ragazzi sono sempre tutti pronti ad aiutarsi a vicenda e questo fa la forza del gruppo.
La partenza di Arnautovic
Penso che ci abbiamo guadagnato tutti. E' lì il bello: lui voleva andare all'Inter, ha fatto una scelta che rispetto tantissimo perché non è facile, ma per me era la scelta giusta. Oggi fa parte della squadra favorita per lo scudetto e gioca la Champions: Marko voleva questo. Noi siamo concentrati sul nostro percorso e con la partenza di Arnautovic alcuni giocatori si sono caricati sulle spalle maggiori responsabilità.
L'incontro con Saputo
Non abbiamo parlato di altro se non della prossima partita. Il presidente è contento del momento, se lo gode e se me lo permettete me lo godo anch'io senza pensare troppo al futuro. Tutti sono contenti: tifosi, ragazzi, club e presidente approfittano di questo momento per godere e penso di potermelo permettere anch'io.
Pausa Nazionale
La pausa nazionale sappiamo che c'è e dobbiamo affrontarla. Se sarà positiva o negativa? Dipenderà da come rientrano i ragazzi ma non cambierà la fiducia che ho nei loro confronti.
L'importanza dei passaggi
Il fatto che abbiamo un'alta percentuale di passaggi riusciti è grazie a un insieme di concentrazione, qualità tecnica e di ragionamenti. E' bene chiedersi perché fare qual tipo di passaggio e con quale intensità: sono tante cose che insieme possono fare la differenza
Posch
Sta bene, si allena sempre benissimo dando il massimo. lo vedo alla grande.
LEGGI ANCHE: Lewis Ferguson, dall'acquisto alla crescita con Thiago Motta