Dopo il match tra Empoli e Bologna, l'attaccante dei toscani Lorenzo Colombo ha analizzato la prestazione della squadra in conferenza stampa. L'attaccante ha parlato del risultato ottenuto, del valore dell'avversario e degli aspetti su cui la squadra dovrà migliorare per raggiungere l'obiettivo stagionale.

Dispiaciuto per il risultato

Benjamin Dominguez
Benjamin Dominguez esulta dopo la rete all'Empoli (ph. Image Sport)

Nel post-partita, Lorenzo Colombo ha evidenziato la determinazione con cui la squadra ha affrontato il Bologna, sottolineando i progressi fatti e il rammarico per il mancato successo:

"Sono dispiaciuto per il risultato, ma la prestazione c'è stata. Abbiamo affrontato una squadra forte e abbiamo messo in campo grande impegno. Per quanto riguarda il gol, sono molto contento: mi mancavano le reti 'sporche' e finalmente è arrivata. È importante ritrovare il feeling con il gol in ogni situazione."

L'attaccante ha espresso soddisfazione per la sua prova individuale, ma senza nascondere il rammarico per un risultato che avrebbe potuto premiare maggiormente la sua squadra.

Manca fortuna

Colombo ha poi analizzato alcuni momenti chiave della partita, soffermandosi sugli episodi che hanno condizionato il risultato e sulle aree di miglioramento su cui la squadra dovrà lavorare:

"La prestazione non manca mai, lo abbiamo dimostrato anche oggi. Probabilmente ultimamente ci è mancata un po' di fortuna, ma dobbiamo essere più attenti a evitare determinate situazioni. Ci teniamo stretto il punto e andiamo avanti con fiducia."

Il numero 9 azzurro ha sottolineato come la squadra debba continuare a lavorare con determinazione per trovare maggiore continuità nei risultati.

La nostra forza è il carattere

Guardando avanti, Colombo ha parlato della mentalità con cui l'Empoli dovrà affrontare le prossime sfide, evidenziando l'importanza dell'atteggiamento in un campionato combattuto come la Serie A:

"Nel calcio moderno tutte le squadre devono mettere intensità e carattere, ma per noi è ancora più fondamentale perché dobbiamo salvarci. Abbiamo meno qualità rispetto ad altre squadre e dobbiamo compensare con il lavoro, la grinta e l'atteggiamento giusto. È questa la forza dell'Empoli e sono convinto che ci salveremo."

L'attaccante ha poi riconosciuto il valore del Bologna, ma ha elogiato anche la capacità della sua squadra di tenergli testa.

"Il Bologna è una squadra di grande valore e lo sta dimostrando ormai da parecchio tempo. È importante però come scendiamo in campo noi: rispetto ad altre partite abbiamo messo qualcosa in più e questo ci ha permesso di guadagnare punti."

LEGGI ANCHE: Empoli-Bologna, D’Aversa: “Conoscevamo i loro punti deboli. C'è rammarico per il pari"

Notizie correlate
Empoli-Bologna, D’Aversa: “Conoscevamo i loro punti deboli. C'è rammarico per il pari"
Dominguez accende ancora la luce: i numeri del prodigio sono pazzeschi

💬 Commenti