A Bologna è Toto-Mania: soltanto Lamine Yamal sta facendo meglio di lui!
I rossoblù sognano anche grazie al proprio numero 9: soltanto il fuoriclasse del Barcellona sta facendo meglio

Un'altra magica notte sulle note di “Poetica” di Cesare Cremonini per il Bologna di Vincenzo Italiano, che non ne vuole proprio sapere di smettere di sognare. I rossoblù ribaltano il Milan di Conceição grazie alle reti dei soliti Santiago Castro e Dan Ndoye. Se sotto le due Torri è lecito sognare, parte del merito è anche loro.
Il numero nove rossoblù, dopo un anno di apprendistato alle spalle di Joshua Zirkzee, si è preso il Bologna sulle spalle e continua a infrangere record su record. Ultimo in ordine di tempo quello di ieri sera: il classe 2004 argentino ha infatti eguagliato una leggenda come Harald Nielsen. Ma non è tutto, infatti solamente il fuoriclasse del Barcellona Lamine Yamal sta facendo meglio di lui. Entriamo adesso nel merito, andando a vedere i dettagli.
Castro show: solamente Lamine Yamal sta facendo meglio
Con la rete di ieri sera sono sette le reti in campionato per il giovane attaccante argentino, a cui vanno aggiunti anche cinque passaggi decisivi. Il numero 9 ha quindi partecipato attivamente a più di 10 gol del Bologna, ne consegue una statistica decisamente rilevante: solo Lamine Yamal (2007) è più giovane di Santiago Castro (2004) tra i giocatori che hanno partecipato a più di 10 gol nei cinque maggiori campionati europei in questa stagione. L'unico neo di una stagione quasi perfetta da parte del Toto è il non essere riuscito a gonfiare la rete in Champions League, ma nulla è perduto, il suo futuro è roseo e di gol ne arriveranno a raffica.
Bologna sale sulle spalle della propria stella e continua a sognare un piazzamento europeo, il secondo consecutivo. Intanto con il successo di ieri viene battuto il Milan in casa a distanza di 23 anni dall'ultima volta ( gol di Fresi e Cruz); ora la Champions League dista solo cinque lunghezze…

Le parole di Castro a fine partita
Visibilissima la gioia a fine partita dell'attaccante dei felsinei, il quale commenta così:
Una sera bellissima! Questa gente se lo meritava dopo la partita di Parma. Sono sempre stati con noi. Anche il gruppo se lo meritava perché è un gruppo di livello grandissimo.
LEGGI ANCHE: Castro fenomenale: è il secondo di sempre a riuscirci, eguagliata una leggenda del Bologna