Un'altra magica notte sulle note di “Poetica” di Cesare Cremonini per il Bologna di Vincenzo Italiano, che non ne vuole proprio sapere di smettere di sognare. I rossoblù ribaltano il Milan di Conceição grazie alle reti dei soliti Santiago Castro e Dan Ndoye. Se sotto le due Torri è lecito sognare, parte del merito è anche loro.

Il numero nove rossoblù, dopo un anno di apprendistato alle spalle di Joshua Zirkzee, si è preso il Bologna sulle spalle e continua a infrangere record su record. Ultimo in ordine di tempo quello di ieri sera: il classe 2004 argentino ha infatti eguagliato una leggenda come Harald Nielsen. Ma non è tutto, infatti solamente il fuoriclasse del Barcellona Lamine Yamal sta facendo meglio di lui. Entriamo adesso nel merito, andando a vedere i dettagli.

Castro show: solamente Lamine Yamal sta facendo meglio

Con la rete di ieri sera sono sette le reti in campionato per il giovane attaccante argentino, a cui vanno aggiunti anche cinque passaggi decisivi. Il numero 9 ha quindi partecipato attivamente a più di 10 gol del Bologna, ne consegue una statistica decisamente rilevante: solo Lamine Yamal (2007) è più giovane di Santiago Castro (2004) tra i giocatori che hanno partecipato a più di 10 gol nei cinque maggiori campionati europei in questa stagione. L'unico neo di una stagione quasi perfetta da parte del Toto è il non essere riuscito a gonfiare la rete in Champions League, ma nulla è perduto, il suo futuro è roseo e di gol ne arriveranno a raffica.

Bologna sale sulle spalle della propria stella e continua a sognare un piazzamento europeo, il secondo consecutivo. Intanto con il successo di ieri viene battuto il Milan in casa a distanza di 23 anni dall'ultima volta ( gol di Fresi e Cruz); ora la Champions League dista solo cinque lunghezze…

Santiago Castro
Santiago Castro festeggia dopo la rete al Milan (ph. Image Sport)

Le parole di Castro a fine partita

Visibilissima la gioia a fine partita dell'attaccante dei felsinei, il quale commenta così:

Una sera bellissima! Questa gente se lo meritava dopo la partita di Parma. Sono sempre stati con noi. Anche il gruppo se lo meritava perché è un gruppo di livello grandissimo.

LEGGI ANCHE: Castro fenomenale: è il secondo di sempre a riuscirci, eguagliata una leggenda del Bologna

 

Notizie correlate
La moviola di Bologna-Milan: il verdetto sulle due reti dei rossoblù
Parolo esalta il Bologna: "Sogna perché c'è una squadra che emana energia. Il Milan..."

💬 Commenti