Castro fenomenale: è il secondo di sempre a riuscirci, eguagliata una leggenda del Bologna
Il classe 2004 non si ferma più: infranto un altro record, eguagliata una leggenda dei rossoblù

Dopo il il gol di Leao allo scadere del primo tempo, il Bologna ha impiegato appena tre minuti per pareggiare e raggiungere il Milan: ci ha pensato il solito Santiago Castro, indubbiamente tra i protagonisti della stagione degli emiliani. Il Toto è arrivato a quota sette gol e cinque assist in campionato, numeri da capogiro per il classe 2004 argentino. Questo gol consente inoltre al giovane attaccante di stare in scia con i grandissimi della storia. Andiamo a vedere i dettagli.
Castro da record: è il secondo di sempre a riuscirci nella storia del Bologna
Infatti Santiago, al settimo centro del suo splendido campionato, diventa solo il secondo giocatore straniero del Bologna a realizzare almeno sette reti in una stagione di Serie A prima di compiere 21 anni, dopo Harald Nielsen nel 1962/63 (sette) e nel 1961/62 (otto). Il numero 9 rossoblù è sempre in scia con i grandissimi del calcio: sotto i Portici sta nascendo un attaccante totale, in grado di abbinare qualità innate nella conduzione palla e nella visione ad opportunismo puro, come in occasione del gol di questa sera.

Dagli sviluppi di un calcio di punizione, il pallone piomba sui piedi di Castro dopo alcune deviazioni: il nove non si fa pregare e infila il pallone in porta bucando Maignan, riaccendendo il Dall'Ara ed eguagliando Harald Nielsen.
Formazioni ufficiali e tabellino
Bologna (4-3-3): Skorupski; De Silvestri (dal 85' Calabria), Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Ferguson (dal 72'Pobega); Dominguez (dal 79' Cambiaghi), Fabbian (dal 72'Odgaard), Ndoye, Castro (dal 79' Dallinga). Allenatore: Vincenzo Italiano
Milan (4-2-3-1): Maignan; Jimenez (dal 84' Abraham), Pavlovic, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Leao, Reijnders, Joao Felix (dal 61'Pulisic); Gimenez (dal 77' Jovic). Allenatore: Sergio Conceição
Gol: Leao (M), Castro (B), Ndoye (B)
LEGGI ANCHE: De Silvestri nella storia della Serie A: il laterale continua a infrangere record, il motivo