Dopo il il gol di Leao allo scadere del primo tempo, il Bologna ha impiegato appena tre minuti per pareggiare e raggiungere il Milan: ci ha pensato il solito Santiago Castro, indubbiamente tra i protagonisti della stagione degli emiliani. Il Toto è arrivato a quota sette gol e cinque assist in campionato, numeri da capogiro per il classe 2004 argentino. Questo gol consente inoltre al giovane attaccante di stare in scia con i grandissimi della storia. Andiamo a vedere i dettagli.

Castro da record: è il secondo di sempre a riuscirci nella storia del Bologna

Infatti Santiago, al settimo centro del suo splendido campionato, diventa solo il secondo giocatore straniero del Bologna a realizzare almeno sette reti in una stagione di Serie A prima di compiere 21 anni, dopo Harald Nielsen nel 1962/63 (sette) e nel 1961/62 (otto). Il numero 9 rossoblù è sempre in scia con i grandissimi del calcio: sotto i Portici sta nascendo un attaccante totale, in grado di abbinare qualità innate nella conduzione palla e nella visione ad opportunismo puro, come in occasione del gol di questa sera. 

Santiago Castro
Santiago Castro esulta dopo il gol al Monza (ph. Image Sport)

Dagli sviluppi di un calcio di punizione, il pallone piomba sui piedi di Castro dopo alcune deviazioni: il nove non si fa pregare e infila il pallone in porta bucando Maignan, riaccendendo il Dall'Ara ed eguagliando Harald Nielsen.

Formazioni ufficiali e tabellino

Bologna (4-3-3): Skorupski; De Silvestri (dal 85' Calabria), Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Ferguson (dal 72'Pobega); Dominguez (dal 79' Cambiaghi), Fabbian (dal 72'Odgaard), Ndoye, Castro (dal 79' Dallinga). Allenatore: Vincenzo Italiano

Milan (4-2-3-1): Maignan; Jimenez (dal 84' Abraham), Pavlovic, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Leao, Reijnders, Joao Felix (dal 61'Pulisic); Gimenez (dal 77' Jovic). Allenatore: Sergio Conceição

Gol: Leao (M), Castro (B), Ndoye (B)

LEGGI ANCHE: De Silvestri nella storia della Serie A: il laterale continua a infrangere record, il motivo

 

Leao: "Nel primo tempo fatto quello che chiedeva il mister. Questa partita era come una finale"
Ndoye al settimo cielo: "Partita meravigliosa. Stadio e tifosi speciali". Poi il siparietto...

💬 Commenti