Castro, l'uomo in più del Bologna: meglio di Lautaro e De Paul, che numeri
Il classe 2004 sta incantando sotto i Portici, il Bologna ha un centravanti completo
Il Bologna di Vincenzo Italiano sta vivendo un magic moment: quattro vittorie nelle ultime cinque di Serie A e l'ultima sconfitta rimediata in inferiorità numerica contro la Lazio all'Olimpico. Quarti di finale di Coppa Italia raggiunti senza troppi patemi e una posizione di classifica sempre più confortante visto che i rossoblù sono ancora aggrappati al treno europeo, il tutto con una partita in meno.
Tutto questo anche grazie al nuovo numero 9 Santiago Castro, il quale chiamato a rimpiazzare da subito il partente Zirkzee, non sta deludendo le aspettative, anzi sta addirittura incantando. Non soltanto gol, anche assist che testimoniano che il classe 2004 sia un calciatore completo, che rifinisce anche per i compagni.
Super Castro meglio di Lautaro e De Paul
La partita di ieri sera ne è l'emblema: un gol e due assist e un lavoro associativo encomiabile, oltre al solito pressing forsennato sui difensori. Lo score dell'argentino del Bologna migliora e ci consente di aggiornare una statistica, riportata da Transfermarkt. Infatti il Toto Castro è tra i migliori assist men argentini al mondo (5). Solamente un calciatore ha fatto meglio del classe 2004.
La classifica
Il noto sito sopracitato mette in ordine i primi 10 calciatori argentini al mondo per passaggi decisivi. Castro si trova sul podio, facendo meglio di top player del calibro di Lautaro e De Paul.
- 1° Enzo Fernandez (Chelsea): 6 assist in 17 partite
- 2° Castellanos (Lazio): 5 assist in 18 presenze
- 3° Castro (Bologna): 5 assist in 19 presenze
- 4° Nico Paz (Como): 4 assist in 13 partite
- 5° Beltran (Fiorentina): 4 assist in 14 partite
- 6° Lautaro (Inter): 4 assist in 16 presenze
- 7° Garnacho (Manchester United): 4 assist in 21 presenze
- 8° Palacios (Bayer Leverkusen): 3 assist in 13 presenze
- 9° Simeone (Atletico Madrid): 3 assist in 15 partite
- 10° De Paul (Atletico Madrid) 3 assist in 19 partite
LEGGI ANCHE: Calafiori non dimentica il passato a Bologna: "Questo riconoscimento è dedicato anche a loro"