Diomadè: forza fisica e visione di gioco, l’identikit giusto per il gioco di Italiano

Il giovane difensore ivoriano porta con sé da un lato una grande struttura fisica (188 cm) accompagnata da una grande visione di gioco. 

Caratteristiche queste, che ben si sposano con il diktat calcistico del tecnico ex viola, alla ricerca di un centrale che sappia impostare dal basso, pur non disdegnando la precisione di un rinvio ad innescare gli attaccanti.

Il nome di Diomadè è segnato sull’agenda del duo Sartori/Di Vaio, pronti a regalare a Vincenzo Italiano il nuovo guardiano della difesa rossoblù.

Marco Di Vaio (ph. www.bolognafc.it)

Bologna: continua il toto difensore, i rossoblù ci provano per Nastasic

Ma non c'è solo Diomadè nel taccuino del responsabile dell'area tecnica del Bologna Giovanni Sartori. Come riportato stamani dal Resto del Carlino, i rossoblù, alla ricerca di un profilo d'esperienza che non abbia problemi di ambientamento in Serie A, avrebbero chiesto informazioni su Matjia Nastasic, roccioso centrale serbo classe '93 ex, tra le altre, di Fiorentina e Schalke 04, attualmente in forza al Maiorca, squadra già affrontata ad inizio agosto in amichevole e battuta ai rigori dopo aver terminato i novanta minuti i parità.

Per Nastasic sarebbe un secondo ritorno in Serie A dopo le due esperienze a Firenze, l'ultima proprio nella stagione 2021-2022 con Vincenzo Italiano in panchina nel suo primo anno sulla panchina dei viola.

Matjia Nastasic
Matjia Nastasic (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Bologna, per la retroguardia di Italiano sondato un centrale del Galatasaray | I dettagli

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Le probabili formazioni di Napoli-Bologna: ecco le scelte di Italiano

💬 Commenti